Allerta meteo diffusa dall’Aeronautica Militare per le prossime 12-18 ore (26 Dicembre)

Ancora maltempo nelle prossime ore su molte regioni italiane, con fenomeni anche a carattere di nubifragio. Ecco il bollettino di allerta diffuso dall’Aeronautica Militare italiana, in cui si prevede ancora fenomeni per le prossime 12-18 ore, quindi fino alle prime ore di Venerdì 27.

AVVISO EMESSO ALLE ORE 12.00/UTC DEL 26/12/2013 FENOMENI INTENSI ENTRO LE PROSSIME 12 ORE: PERSISTONO PRECIPITAZIONI INTENSE SU LIGURIA, ALTA TOSCANA, FRIULI-VENEZIA GIULIA, TRENTINO-ALTO ADIGE, PIEMONTE CENTRO-ORIENTALE, LOMBARDIA, LAZIO E SARDEGNA OCCIDENTALE. V FENOMENI INTENSI ENTRO LE PROSSIME 12/18 ORE: SI PREVEDONO PRECIPITAZIONI INTENSE, ANCHE A CARATTERE TEMPORALESCO SU CAMPANIA, SICILIA E SETTORI TIRRENICI DI BASILICATA E CALABRIA;

Allerta meteo diffusa dall'Aeronautica Militare per le prossime 12-18 ore

Allerta meteo diffusa dall’Aeronautica Militare per le prossime 12-18 ore

PERSISTONO VENTI DI BURRASCA O BURRASCA FORTE, DA MAESTRALE SULLA SARDEGNA E LIGURIA CON MAREGGIATE LUNGO LE COSTE ESPOSTE; PERSISTONO VENTI DI BURRASCA O BURRASCA FORTE, DAI QUADRANTI MERIDIONALI, SULLE REGIONI CENTRO MERIDIONALI CON MAREGGIATE LUNGO LE COSTE ESPOSTE; PERSISTONO VENTI FORTI REGIONI SUD ORIENTALI SU EMILIA ROMAGNA VENETO FRIULI VENEZIA GIULIA CON MAREGGIATE LUNGO LE COSTE ESPOSTE; PERSISTE MARE MOLTO AGITATO IL LIGURE, TIRRENO CENTRO SETTENTRIONALE, MARE E CANALE DI SARDEGNA, TIRRENO MERIDIONALE SETTORE OVEST E STRETTO DI SICILIA; SI PREVEDE MOTO ONDOSO IN AUMENTO FINO A GROSSO SU MARE DI SARDEGNA; C.N.M.C.A.

Un miglioramento progressivo è atteso nella giornata di domani, 27 Dicembre 2013. Per le previsioni meteo dettagliate, consultare le pagine del nostro sito.


Articolo di Francesco Ladisa


Ultime notizie Leggi tutte


Spettacolo nei cieli, arrivano le Geminidi : notte con le stelle cadenti!

Forte scossa di terremoto nell’oceano Atlantico (isola di Bouvet) – dati USGS

Allerta meteo della Protezione Civile: criticità per venti forti domani

Ultimissime della sera: scenari di freddo moderato ma anche un po’ di anticiclone sotto Natale, tuttavia…
Raffreddamento termico: ecco DOVE colpirà di più nei prossimi giorni

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti