Allerta meteo emanata oggi dalla Protezione Civile per il 30 Dicembre 2013

Una perturbazione proveniente dal Nord Atlantico apporterà nelle prossime ore e nella fattispecie da domani 30 Dicembre, un marcato peggioramento delle condizioni meteo sull’Italia centro-meridionale. Attese piogge diffuse e anche temporali, vediamo il bollettino di allerta meteo lanciato dalla Protezione Civile italiana.

Una perturbazione proveniente dal nord Europa, in avvicinamento al Mediterraneo, porterà, dalla giornata di domani, una fase di maltempo sulle regioni centro-meridionali tirreniche.

Sulla base delle previsioni disponibili e di concerto con tutte le Regioni coinvolte, cui spetta l’attivazione dei sistemi di protezione civile nei territori interessati, il Dipartimento della protezione civile ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse che prevede dalla mattinata di domani, lunedì 30 dicembre, precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, sul Lazio meridionale.

Dal pomeriggio di domani, inoltre, le precipitazioni interesseranno prima la Sicilia e poi anche alla Calabria. I fenomeni daranno luogo a rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento.


Articolo di Francesco Ladisa

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Eruzione dello Stromboli sempre più forte: lava e lapilli in mare

Meteo Protezione Civile domani: freddo sempre più intenso, previste anche nevicate

Maltempo: neve tonda nel Chianti, strade e campi si vestono di bianco

AGGIORNAMENTO previsioni meteo LIVE per OGGI, DOMANI e i prossimi giorni
Instabilità su molte regioni almeno sino alla Vigilia di Natale, spesso anche FREDDO

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti