INGV Terremoto Oggi : scosse in tempo reale 31 Dicembre 2013

INGV Terremoto Oggi : ultimo giorno dell’anno movimentato nel sottosuolo italiano. Sequenza sismica nelle Marche. Ecco i dettagli.

AGGIORNAMENTI IN DIRETTA CON LA RETE SISMICA, CLICCA QUI

 

INGV Terremoto Oggi/ Nel corso delle ultime ore, in particolare fra notte e prime ore del mattino, i sismografi della rete nazionale dell’INGV hanno rilevato numerose scosse di terremoto, di cui due di moderata intensità.
Partiamo con la sequenza in rapida successione di 4 scosse di terremoto nella zona di Ascoli Piceno, nelle Marche : alle ore 01.30 una scossa di moderata intensità, con magnitudo 3.2, è stata avvertita dalla popolazione. L’epicentro è stato individuato ad est di Servigliano mentre l’ipocentro a circa 30 km di profondità, dunque abbastanza profondo. Il sisma è stato seguito da tre episodi di lieve entità alle 01.36, 02.07 e 02.13 con magnitudo rispettivamente di 2.2 , 2.1 e 2.1.
Alle 02.43 lieve scossa di subduzione, oltre i 100 km di profondità, sulla costa siciliana settentrionale, nel distretto dei Golfi di Patti e Milazzo, con magnitudo 2.7.
Alle ore 07.44 infine segnaliamo una scossa di moderata intensità avvenuta nel Tirreno meridionale, a nord della Sicilia con epicentro ad ovest dell’Isola di Ustica. Il sisma ha raggiunto la magnitudo 3.3 sulla scala Richter con ipocentro a circa 10 km di profondità. Non è stato avvertito dalla popolazione.
Nessuna scossa significativa invece rilevata nel Matese, fra Campania e Molise, dove ricordiamo è avvenuto un sisma di magnitudo 4.9 nella serata di Domenica. (ultimo aggiornamento ore 12.30).
Le mappe e tutti i dettagli di tutti i movimenti tellurici sono disponibili nella rete di monitoraggio. Monitoreremo la situazione anche sulla Pagina Facebook

INGV Terremoto Oggi : monitoraggio 31 Dicembre 2013

INGV Terremoto Oggi : monitoraggio 31 Dicembre 2013

Clicca Mi Piace su InMeteo qui sotto per rimanere sempre aggiornato gratuitamente su meteo, terremoti e molto altro tramite facebook!!

 

PREVISIONI METEO, TERREMOTI, NOTIZIE IN UNA SOLA APP! SCARICA GRATIS L’APPLICAZIONE INMETEO SUGLI STORES ANDROID ED APPLE!

TERREMOTI TEMPO REALE : ACCEDI ALLA NOSTRA NUOVA RETE DI MONITORAGGIO TERREMOTI! CLICCA QUI


Articolo di Raffaele Laricchia


Ultime notizie Leggi tutte


Valanghe: italiano morto travolto da valanga nel canton Vallese

Paolo Nespoli rientra sulla terra dopo 139 giorni sulla Stazione Spaziale. Missione compiuta!

Meteo : insiste il maltempo sull’Italia. Occhio oggi ai venti forti di libeccio!

Il meteo nodo natalizio: ecco una possibile evoluzione tra il 23 e il 30 dicembre!
Meteo week-end: chi aprirà l’ombrello? Dove farà più freddo?

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti