Allerta meteo Liguria, Genova: forti condizioni di maltempo nel week end

Allerta meteo Liguria – Come preannunciato, un’intensa perturbazione raggiungerà nelle prossime ore, vale a dire nel corso di domani mattina, l’Italia settentrionale, apportando un marcato peggioramento a cominciare dal Nord-Ovest e quindi dalla regione Liguria, che  vedrà fino alla prima parte di Domenica precipitazioni anche di forte intensità. Allerta meteo quindi per piogge e temporali sul territorio regionale e sulla provincia di Genova, dalle prime ore di domani alla mattinata del 5 Gennaio.

Dal portale Rsvn.it si legge: “Un avviso è stato diffuso perché il passaggio della perturbazione che porterà nuova acqua potrebbe creare disagi alla già compromessa situazione delle strade interessate da frane e smottamenti. La Protezione Civile di Andora ha lanciato un appello affinché i cittadini prendano le dovute precauzioni “togliere le macchine e scooter e tutto ciò che è di valore dai garage”. Ora si attende solo che la Regione emetta un avviso ufficiale di allerta meteo nella giornata di oggi.

Ultimo aggiornamento Meteo Genova domani 4 Gennaio 2013. Le prime ore di questo giorno saranno caratterizzate dalla presenza di instabilità e precipitazioni; le precipitazioni attese cadranno sotto forma dipioggia ma saranno deboli o al massimo porteranno pioviggine. Al mattino condizioni di instabilità atmosferica; si faccia attenzione ai possibili temporali o rovesci di forte intensità con accumuli elevati. Maltempo nelle ore centrali della giornata e precipitazioni; piogge o pioviggini sparse per la città e copertura del cielo pressoché totale. Il meteo previsto per la serata presenta precipitazioni diffuse, assistendo a fenomeni temporaleschi o rovesci di medio – alta intensitàMeteo Genova è un servizio offerto da InMeteo.

Visualizza le previsioni meteo per la Regione Liguria

Meteo altre province in Liguria: Imperia | Savona | Genova | La Spezia

Allerta meteo Liguria, Genova: forti condizioni di maltempo nel week end

Allerta meteo Liguria, Genova: forti condizioni di maltempo nel week end, Sabato la giornata peggiore con tanta pioggia da Imola a La Spezia


Articolo di Francesco Ladisa

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Eruzione dello Stromboli sempre più forte: lava e lapilli in mare

Meteo Protezione Civile domani: freddo sempre più intenso, previste anche nevicate

Maltempo: neve tonda nel Chianti, strade e campi si vestono di bianco

Il TEMPO in SINTESI sino a NATALE!
AGGIORNAMENTO previsioni meteo LIVE per OGGI, DOMANI e i prossimi giorni

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti