Stati Uniti : tornano le palle di ghiaccio sul Lago Michigan. Fenomeno curioso. Ecco il VIDEO

Stati Uniti/ Il fenomeno non è nuovo, e ne parlammo circa 1 anno fa. Sul lago Michigan, negli Stati Uniti, sono comparse sulla riva delle sfere di ghiaccio di varie dimensioni, come se qualcuno le avesse fatte e messe volontariamente là. In effetti chiunque potrebbe pensarla così dato che sono “ben fatte” e di varie dimensioni.
Ma come si formano? Ovviamente nessun evento fantascientifco e strano, come spiegano i meteorologi : ” Queste sfere di ghiaccio cominciano a formarsi in acqua, quando grossi pezzi di ghiaccio si staccano dai fogli che fluttuano nel lago Michigan. Successivamente il continuo attrito esercitato dal moto ondoso le leviga facendo assumere ai pezzi di ghiaccio una forma sferica quasi perfetta. Una volta giunte a riva, ci hanno pensato i forti venti che in questi giorni hanno interessato la regione a levigarle ulteriormente”.


Le previsioni meteo per la tua città fino a 15 giorni, sempre aggiornate, sono disponibili sul nostro portale www.inmeteo.net
Segui la situazione meteo in tempo reale con la — DIRETTA METEO — . Segui anche i SATELLITI , la SINOTTICA, i RADAR e le mappe dei FULMINI.


Articolo di Raffaele Laricchia

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Meteo Protezione Civile: domani freddo intenso e nevicate fino a bassa quota, ecco dove

Meteo Puglia : irrompe l’aria artica, da domani gran freddo e neve a bassa quota!!

Molise : tre scosse di terremoto avvertite a nord di Isernia – insiste la sequenza sismica

Stratosfera in marcia verso un evento di forte raffreddamento: quali conseguenze sulla circolazione?
L’Italia tra riprese anticicloniche e venti freddi settentrionali: in sintesi il tempo sino a fine anno

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti