Flash / Crolla una palazzina a Matera, ci sono persone sotto le macerie

Matera/Episodio tragico avvenuto pohe ore fa nella città lucana. Attorno alle 07.30 una palazzina di tre piani è collassata su se stessa, travolgendo alcune delle persone che vi abitavano.
Stando alle ultimissime notizie tutte le persone residenti nel palazzo sono riuscite a mettersi in salvo ad eccezione di una ragazza, un uomo e un anziano. Sul posto sono intervenuti immediatamente i Vigili del Fuoco, i Carabinieri e un gruppo di Volontari della Protezione Civile mentre i Vigili urbani hanno provveduto a deviare il traffico per favorire i soccorsi.

La palazzina crollata a Matera

Per il momento è stata tratta in salvo solo la ragazza e un anziano. Il sindaco della cittadina, Salvatore Adduce, ha riferito a SkytTg24 : ” non ci sono notizie sicure circa il numero degli abitanti della palazzina collassata in via Piave» ma che «è certo che fino a poco fa mancavano all’appello due persone: una è stata messa in salvo dai soccorritori, mentre un’altra si sta ancora cercando». Riguardo alle condizioni strutturali degli stabili della via, Adduce ha osservato che «non si tratta certo di un rione in stato di degrado».
Le cause del crollo al momento sono sconosciute, probabile una non perfetta condizione strutturale dello stabile accentuata dalle abbondanti piogge degli ultimi mesi, le quali potrebbero essersi infiltrate nel tempo indebolendo così la struttura di base dell’intero palazzo.
Vi aggiorneremo in caso di novità.


Articolo di Raffaele Laricchia

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Meteo Protezione Civile: freddo intenso e nevicate al centro-sud domani

Maltempo in Puglia : temporali nevosi nel barese. Forte gragnola su Bari, imbiancata!

Catastrofe in Cile: enorme frana travolge un paese, morti e dispersi

Meteo a 7 giorni: l’alta pressione inseguirà il FREDDO, ma a Natale…
Meteo a 15 giorni: dopo Natale probabili nuove fasi perturbate su mezza Italia

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti