Meteo Roma: ALLERTA NEVE, ma è solo una bufala! Ecco le vere previsioni

Tempo buono, come confermato dagli ultimi aggiornamenti dei modelli matematici di previsione, nelle giornata di domani, Domenica 12 Gennaio, e Lunedì 13, grazie alla persistenza dell’alta pressione. Attenzione però a Martedì quando una perturbazione, che si manifesterà intensa sul Settentrione e nella fattispecie sulle regioni del Nord-Ovest, potrà apportare qualche pioggia o temporale anche sul Lazio e sulla capitale. Vediamo i bollettini meteo dettagliati per domani e Lunedì.

Ultimo aggiornamento Meteo Roma Domenica. Meteo stabile nella notte; la nuvolosità potrebbe essere molto intensa, tanto da coprire tutto il cielo. La mattina risulterà molto stabile e non porterà disagi meteorologici; i cieli si presenteranno sereni o poco nuvolosi. A causa del tempo stabile nel pomeriggio non attendiamo particolari precipitazioni; il cielo sarà molto nuvoloso con rare schiarite. Il meteo della sera risulterà stabile e generalmente bello; nubi distribuite irregolarmente nel cielo. Meteo Roma è un servizio offerto da InMeteo. Temp. max sui 15 gradi.

Previsioni meteo Roma

Previsioni meteo Roma: tempo stabile nei prossimi due giorni, peggiora da Martedì

Ultimo aggiornamento Meteo Roma Lunedì. Non ci aspettiamo disagi meteorologici durante la notte; poche nubi nel cielo e tendenza alla schiarita. Nessun disagio meteorologico durante la mattina; cielo sereno o poco nuvoloso. Nel pomeriggio meteo stabile e tranquillo; poche nubi nel cielo e tendenza alla schiarita. In serata condizioni meteo stabili senza disagi particolari, con un leggero aumento dell’umidità; nonostante l’assenza dei fenomeni il cielo si presenterà molto nuvoloso se non addirittura coperto. Temp. max sui 15 gradi.

N.B: si sta diffondendo fra diversi siti web e fonti giornalistiche una previsione di neve per Roma sul finire della settimana prossima. Informiamo che si tratta di una previsione del tutto inaffidabile (potremmo dire una vera e propria “bufala”!) e nata probabilmente dal “rimettere” in circolo sul web e sui social network articoli vecchi, risalenti all’anno scorso. Al momento non si prevede alcuna perturbazione in grado di portare neve sulla capitale almeno per i prossimi 10 giorni, anzi si continuerà con tutta probabilità con correnti miti per il periodo e al massimo pioggia. 

LE PREVISIONI METEO SU ROMA PER I PROSSIMI GIORNI CON TUTTI I DETTAGLI


Articolo di Francesco Ladisa


Ultime notizie Leggi tutte


IRAN | Nuova forte scossa di terremoto vicino a molti centri abitati – dati USGS

Terremoto Sicilia : scossa moderata nel messinese ben avvertita – dati INGV

Meteo Protezione Civile: il bollettino per domani, Mercoledì 13 Dicembre

Da domenica ONDATA di FREDDO moderata sull’Italia
Ultimissime: rinforzo anticiclonico, ma l’Italia ancora coinvolta da fredde correnti settentrionali

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti