Puglia : la nuova settimana porterà la pioggia sulla regione, vediamo le previsioni

Puglia/ La cupola anticiclonica che ha interessato il comparto Mediterraneo nell’ultima settimana sta pian piano cedendo all’egemonia dell’Atlantico, che invierà nuove perturbazioni sull’Europa a partire dalla prossima settimana.
Già da Domenica assisteremo ad un primo indebolimento della struttura anticiclonica, soprattutto sul Centro-Sud dove assisteremo a qualche debole piovasco, soprattutto sulla Sicilia. Nubi sulla Puglia ma senza rischio di fenomeni significativi.
Con l’inizio della settimana invece assisteremo ad un netto peggioramento del tempo, di stampo nord atlantico, che riporterà piogge da Nord a Sud fra Lunedi e Mercoledi.
Il maltempo raggiungerà la Puglia a partire da Martedi : i cieli risulteranno coperti e le piogge sopraggiungeranno in maniera sparsa e debole su gran parte della regione. Fenomeni maggiormente rilevanti nel corso di Mercoledi 15 Gennaio, localmente anche di forte intensità su barese e litorale ionico.
Contemporaneamente osserveremo un netto rinforzo dei venti, i quali ruoteranno dai quadranti sud-orientali (), risultando anche di forte intensità sul Salento.
Tempo perturbato nei giorni successivi, ma per i dettagli sarà necessario attendere ulteriori aggiornamenti.

Le previsioni meteo per la tua città fino a 15 giorni, sempre aggiornate, sono disponibili sul nostro portale www.inmeteo.net
Segui la situazione meteo in tempo reale con la — DIRETTA METEO — . Segui anche i SATELLITI , la SINOTTICA, i RADAR e le mappe dei FULMINI.


Articolo di Raffaele Laricchia

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Meteo Protezione Civile: domani freddo intenso e nevicate fino a bassa quota, ecco dove

Meteo Puglia : irrompe l’aria artica, da domani gran freddo e neve a bassa quota!!

Molise : tre scosse di terremoto avvertite a nord di Isernia – insiste la sequenza sismica

News della sera: FREDDO almeno sino a mercoledì 20 dicembre, poi…
Stratosfera in marcia verso un evento di forte raffreddamento: quali conseguenze sulla circolazione?

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti