Emilia Romagna: piogge e temporali in arrivo, la settimana nuova porta il maltempo

La fase stabile che ha caratterizzato il tempo nei giorni passati sta per terminare e lasciare spazio ad una nuova perturbazione che riporterà piogge e anche possibili temporali. Perturbazione che non sarà particolarmente fredda proveniendo dall’area atlantica, quindi si tratterà di un peggioramento di stampo piu’ autunnale che invernale, con la neve che ad eccezione del Nord-Ovest cadrà a quote abbastanza elevate.

Le piogge raggiungeranno la regione Emila Romagna fra la serata di domani, Lunedì, e la giornata di Martedì quando i fenomeni risulteranno estesi e localmente si potrà avere anche qualche episodio di forte intensità. Vediamo i bollettini meteo dettagliati per Bologna e per tutte le altre località.

Emilia Romagna: piogge e temporali in arrivo, la settimana nuova porta il maltempo

Emilia Romagna: piogge e temporali in arrivo, la settimana nuova porta il maltempo

Ultimo aggiornamento Meteo Bologna 13 Gennaio 2014. Le prime ore della giornata saranno stabili; tuttavia potrebbe verificarsi la formazione di nebbie o foschie più o meno estese; . La mattina risulterà molto stabile e non porterà disagi meteorologici; cielo completamente sereno, a parte per pochissime nubi isolate. Attendiamo un pomeriggio molto stabile e senza precipitazioni con venti da ENE; nonostante l’assenza dei fenomeni il cielo si presenterà molto nuvoloso se non addirittura coperto. Meteo stabile in serata e nessun particolare disagio; la nuvolosità potrebbe essere molto intensa, tanto da coprire tutto il cielo.

Ultimo aggiornamento Meteo Bologna 14 Gennaio. Notte all’insegna dell’instabilità meteorologica; le piogge si riveleranno deboli o debolissime, sotto forma di pioviggine senza arrecare forti disagi. Instabilità durante la mattinata a causa della particolare situazione barica con piogge o pioviggini principalmente deboli e mai troppo intense. Instabilità pomeridiana, attendiamo precipitazioni, riservando precipitazioni abbastanza deboli o tutt’al più debolissime, senza arrecare particolari disagi. Instabilità atmosferica prevista per la serata con possibili fenomeni, in particolare assisteremo a piogge deboli o molto deboli ma continue. Meteo Bologna è un servizio offerto da InMeteo.

 

Visualizza le previsioni meteo fino a 7 giorni per la Regione Emilia-Romagna

Meteo altre province in Emilia-Romagna: Piacenza | Parma | Reggio Emilia | Modena | Bologna | Ferrara |Ravenna | Rimini


Articolo di Francesco Ladisa

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Meteo Protezione Civile domani: freddo sempre più intenso, previste anche nevicate

Maltempo: neve tonda nel Chianti, strade e campi si vestono di bianco

Maltempo: esonda fiume Nera in Umbria

NEWS DEL SABATO: rinforzo dell’alta pressione sotto Natale, ma prima….
MALTEMPO: nuovo impulso instabile tra lunedi e martedì sulla Sardegna…e non solo

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti