Emilia Romagna: maltempo anche di forte intensità in arrivo

La fase anticiclonica (con forti contribuiti sub-tropicale) durata all’incirca una settimana sulla nostra penisola è destinata a cedere nelle prossime ore sotto l’attacco di una perturbazione atlantica abbastanza intensa ed estesa che attraverserà l’Italia da Nord a Sud a partire dalle regioni settentrionali e in particolare dal Nord-Ovest. Colpita anche l’Emilia Romagna, dove si attendono precipitazioni dalle ultime ore di oggi a buona parte di domani, 14 Gennaio. I fenomeni piu’ intensi sono attesi sull’Emilia occidentale, specie piacentino, mentre nel complesso altrove vi saranno precipitazioni deboli-moderate. Fra la serata di domani e la giornata di Mercoledì 15 Gennaio sensibile miglioramento su tutto il territorio regionale. Vediamo nel dettaglio cosa ci aspetta, con i bollettini meteo per tutte le province e località emiliane.

Ultimo aggiornamento Meteo Bologna 14 Gennaio 2014. Meteo instabile durante la notte; piogge o pioviggini sparse per la città e copertura del cielo pressoché totale. Mattinata stabile su tutta la città; la nuvolosità potrebbe essere molto intensa, tanto da coprire tutto il cielo. I venti da SO accompagneranno le precipitazioni nel pomeriggio, riservando precipitazioni abbastanza deboli o tutt’al più debolissime, senza arrecare particolari disagi. La sera si presenterà instabile con fenomeni e possibili precipitazioni con piogge o pioviggini e nuvolosità variabile. Meteo Bologna è un servizio offerto da InMeteo.

Emilia Romagna: maltempo anche di forte intensità in arrivo

Emilia Romagna: maltempo anche di forte intensità in arrivo, specialmente sui settori occidentali. Migliora già Mercoledì.

Ultimo aggiornamento Meteo Bologna 15 Gennaio 2014. Stabilità attesa nella notte; il cielo sarà sereno o poco nuvoloso. Mattinata stabile su tutta la città; i cieli si presenteranno sereni o poco nuvolosi. Le condizioni meteo proseguiranno durante il pomeriggio all’insegna della stabilità atmosferica; la stabilità lascerà i cieli sgombri dalle nubi, fatta eccezione per rari passaggi ma innocui. Meteo stabile in serata e nessun particolare disagio; cielo molto coperto a causa dell’abbondante nuvolosità. Meteo Bologna è un servizio offerto da InMeteo.

Visualizza le previsioni meteo fino a 7 giorni per la Regione Emilia-Romagna

Meteo altre province in Emilia-Romagna: Piacenza | Parma | Reggio Emilia | Modena | Bologna | Ferrara |Ravenna | Rimini


Articolo di Francesco Ladisa

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Eruzione dello Stromboli sempre più forte: lava e lapilli in mare

Meteo Protezione Civile domani: freddo sempre più intenso, previste anche nevicate

Maltempo: neve tonda nel Chianti, strade e campi si vestono di bianco

Modello europeo: freddo sull’Italia ancora per alcuni giorni, poi l’anticiclone?
NEWS DEL SABATO: rinforzo dell’alta pressione sotto Natale, ma prima….

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti