Friuli Venezia Giulia: peggioramento meteo, attesi anche nubifragi, vediamo da quando si guasta

La fase anticiclonica (di matrice sub-tropicale) che ci ha tenuto compagna per tutta la settimana appena conclusa, è destinata a cedere nelle prossime ore sotto l’attacco di una perturbazione atlantica abbastanza intensa ed estesa che attraverserà l’Italia da Nord a Sud a partire dalle regioni settentrionali, portando piogge, temporali, neve sui rilievi (dai 700-800 metri in su). Attese quindi precipitazioni sul Friuli Venezia Giulia a partire dalle prime ore di Martedì 14 Gennaio, fino alle prime ore del giorno successivo (in rapida attenuazione). A seguire miglioramento sensibile delle condizioni meteo.

Ultimo aggiornamento Meteo Udine domani, 14 Gennaio 2014. Instabilità e precipitazioni durante la notte e piogge deboli o pioviggini, quasi continue a seconda della localita. Precipitazioni attese in mattinata, riservando precipitazioni abbastanza deboli o tutt’al più debolissime, senza arrecare particolari disagi. Maltempo nelle ore centrali della giornata e precipitazioni, in particolare assisteremo a piogge di moderata intensità. Dopo le 18 circa condizioni meteo instabili e precipitazioni; piogge anche sostenute-moderate nella località e copertura del cielo pressoché totale.Meteo Udine è un servizio offerto da InMeteo.

Ultimo aggiornamento Meteo Udine 15 Gennaio . Notte all’insegna dell’instabilità meteorologica con piogge o pioviggini principalmente deboli e mai troppo intense. Meteo stabile per tutta la mattinata; nuvolosità compatta con la possibilità di ricoprire tutto il cielo. Le condizioni meteo proseguiranno durante il pomeriggio all’insegna della stabilità atmosferica; la nuvolosità potrebbe essere molto intensa, tanto da coprire tutto il cielo. Stabilità meteorologica la sera; cielo molto coperto a causa dell’abbondante nuvolosità. Meteo Udine è un servizio offerto da InMeteo.

Come potete osservare dalla grafica, domani 14 Gennaio ci sarà maltempo in tutta la regione. Gli accumuli maggiori (anche fino a 80- 100 millimetri in 24 ore), interesseranno i settori centro-settentrionali della regione.

Friuli Venezia Giulia

Friuli Venezia Giulia


Articolo di Francesco Ladisa

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Meteo Protezione Civile: forte maltempo domani, temporali e vento forte

Tempesta di vento in Svizzera: uccisa dalla caduta di un albero una donna

Dissesto idrogeologico: sempre più fragile il territorio della Bergamasca

Ultimissime della sera: nuova ondata di FREDDO pronta a colpire la nostra penisola, poi…
Prima la pioggia, poi un CALO TERMICO in attesa di un Natale ancora INCERTO

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti