INGV Terremoto Oggi : scosse in tempo reale 13 Gennaio 2014

INGV Terremoto Oggi : scosse avvertite nelle ultime ore in Emilia Romagna, Campania e Trentino Alto Adige. Riepilogo e monitoraggio.

INGV Terremoto Oggi/ Ultime ore movimentate nel sottosuolo italiano stando ai dati che ci giungono nella rete di monitoraggio dai sismografi dell’INGV (Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia).
Spicca su tutte la scossa avvertita nella serata di Domenica in Trentino Alto Adige alle 21.11. Il sisma, di moderata entità, ha raggiunto la magnitudo 3.1 sulla scala Richter con ipocentro fissato a circa 10 km di profondità. L’epicentro è stato localizzato poco a nord di Merano, in provincia di Bolzano, dove il sisma è stato ben avvertito dalla popolazione.
Alle 22.43 ancora una scossa avvertita nel Matese, in Campania : sisma di magnitudo 2.7 sulla scala Richter a circa 10 km di profondità, avvertito in maniera evidente a Piedimonte Matese, punto dell’epicentro.
Nella notte odierna, precisamente alle 01.54, scossa di terremoto avvertita anche in Emilia Romagna, con epicentro su Finale Emilia. Il sisma è stato di magnitudo 2.6 con ipocentro a soli 4.3 km  di profondità, risultando dunque abbastanza superficiale. Di conseguenza tremori e boati evidenti nei pressi dell’epicentro, avvertiti da numerose persone.
Alle 02.10 segnaliamo anche un lieve evento sismico di magnitudo 2.0 in Umbria, nel bacino di Gubbio.
Le mappe e tutti i dettagli di tutti i movimenti tellurici sempre in costante aggiornamento sono disponibili nella rete di monitoraggio. Monitoreremo la situazione anche sulla Pagina Facebook

INGV Terremoto Oggi : scosse in tempo reale 13 Gennaio 2014

INGV Terremoto Oggi : scosse in tempo reale 13 Gennaio 2014

Clicca Mi Piace su InMeteo qui sotto per rimanere sempre aggiornato gratuitamente su meteo, terremoti e molto altro tramite facebook!!

PREVISIONI METEO, TERREMOTI, NOTIZIE IN UNA SOLA APP! SCARICA GRATIS L’APPLICAZIONE INMETEO SUGLI STORES ANDROID ED APPLE!

TERREMOTI TEMPO REALE : ACCEDI ALLA NOSTRA NUOVA RETE DI MONITORAGGIO TERREMOTI! CLICCA QUI


Articolo di Raffaele Laricchia


Ultime notizie Leggi tutte


Paolo Nespoli rientra sulla terra dopo 139 giorni sulla Stazione Spaziale. Missione compiuta!

Meteo : insiste il maltempo sull’Italia. Occhio oggi ai venti forti di libeccio!

Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 14 Dicembre 2017 (ultimi terremoti, orario)

Il meteo nodo natalizio: ecco una possibile evoluzione tra il 23 e il 30 dicembre!
Meteo week-end: chi aprirà l’ombrello? Dove farà più freddo?

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti