Meteo a medio termine, forte peggioramento in arrivo

Meteo a medio termine, forte peggioramento in arrivo. Vediamo le previsioni per i giorni 14 , e 15 e 16 Gennaio 2014.

Ecco gli ultimi aggiornamenti sul tempo previsto: ormai possiamo affermare con certezza che da domani un marcato peggioramento del tempo interesserà gran parte dell’Italia. Una modesta perturbazione di origine Atlantica apporterà un peggioramento a partire dalle regioni di Nord Ovest estendendosi poi anche a quelle delle Centro e infine al Sud. Vediamo i dettagli.

Meteo 14 Gennaio 2014 –  Il peggioramento di origine Atlantica interesserà già dal primo mattino le regioni del Nord con forti piogge e nevicate che interesseranno in particolar modo Liguria, alta Emilia e Lombardia, meno colpito il Piemonte. Maltempo comunque diffuso a tutto il Nord.  A partire dalla tarda mattinata il peggioramento si estenderà sull’Italia centro-meridionale, in particolare sulle regioni esposte alle correnti di Libeccio e Scirocco. Con il passare delle ore debole calo termico a partire dal Nord, clima relativamente mite al meridione.

Meteo 15 Gennaio 2014 – A causa dello scivolamento verso Est della saccatura Atlantica assisteremo ad un veloce miglioramento delle condizioni meteorologiche al Nord e lungo le regioni Tirreniche. Tuttavia il maltempo si sposterà al Sud con piogge e rovesci che interesseranno maggiormente le regioni e le località che si affacciano sullo Ionio. Leggere piogge e deboli rovesci altrove.  Venti sostenuti dai quadranti meridionali. Leggero calo termico anche al Centro.

Meteo 16 Gennaio 2014 – Nella giornata di Giovedì  16  avremo  condizioni di tempo stabile e soleggiato su quasi tutto il territorio nazionale. Tuttavia a causa di un nuovo modesto passaggio perturbato il tempo tornerà molto probabilmente a peggiorare a partire dalle regioni di Nord Ovest.

Le previsioni meteo per la tua città fino a 15 giorni, sempre aggiornate, sono disponibili sul nostro portale www.inmeteo.net
Segui la situazione meteo in tempo reale con la — DIRETTA METEO — . Segui anche i SATELLITI , la SINOTTICA, i RADAR e le mappe dei FULMINI.


Articolo di Luca Mennella

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Eruzione dello Stromboli sempre più forte: lava e lapilli in mare

Meteo Protezione Civile domani: freddo sempre più intenso, previste anche nevicate

Maltempo: neve tonda nel Chianti, strade e campi si vestono di bianco

Modello europeo: freddo sull’Italia ancora per alcuni giorni, poi l’anticiclone?
NEWS DEL SABATO: rinforzo dell’alta pressione sotto Natale, ma prima….

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti