Puglia : maltempo in arrivo, soffierà anche lo Scirocco. Ecco le ultimissime previsioni

Puglia/ Un perturbazione di origine atlantica nelle prossime ore si getterà nel cuore del Mediterraneo dalla Valle del Rodano, apportando un diffuso peggioramento del tempo da Nord a Sud e innescando, contemporaneamente, un deciso richiamo umido e mite dai quadranti meridionali, traducibile con venti di Scirocco al suolo sulle regioni meridionali.

Puglia, torna il maltempo

Puglia, torna il maltempo

Sul Nord Italia il peggioramento avrà inizio nel corso del pomeriggio di oggi, mentre la Puglia vedrà le prime piogge derivanti dalla perturbazione atlantica a partire da Martedi. Tuttavia anche oggi saranno possibili piogge e locali rovesci su Salento, leccese in particolare, a causa dell’azione della debole e blanda perturbazione che da ieri sta interessando le regioni meridionali.
Da domani invece assisteremo all’arrivo della nuova perturbazione, che porterà piogge via via sempre più consistenti dapprima sul Salento e successivamente, a partire da Mercoledi, anche sul Centro-Nord della regione, Bari compresa. Scirocco che soffierà in maniera moderata su tutta la regione nella giornata di Martedi, a tratti forte (raffiche oltre i 60 km/h/ sul leccese. Miglioramento del tempo a partire da Giovedi, probabilmente solo momentaneo, ma su questo ci ritorneremo nei prossimi aggiornamenti.

Visualizza le previsioni meteo per la Regione Puglia

Meteo altre province in Puglia: Foggia | Bari | Taranto | Brindisi | Lecce

Segui la situazione meteo in tempo reale con la — DIRETTA METEO — . Segui anche i SATELLITI , la SINOTTICA, i RADAR e le mappe dei FULMINI.


Articolo di Raffaele Laricchia

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Violento terremoto colpisce l’Indonesia: “numero imprecisato di morti”

Ultim’ora: violenta scossa di terremoto registrata in Indonesia, sulla terraferma

Meteo lungo termine : settimana di Natale con l’aria fredda da est? Arriva la neve?

Ultimissime della sera: uno sguardo alle ultime novità messe in luce dal modello europeo
Uno sguardo al periodo post natalizio; ecco quali strade potrebbe percorrere l’atmosfera

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti