Terremoto oggi Porto Rico: forte scossa in data 13 Gennaio 2014

Una violenta scossa di terremoto si è verificata a Puerto Rico, colpendo in particolare l’area settentrionale del Paese (EPICENTRO IN MARE). Porto Rico o Portorico (in spagnolo Puerto Rico) è un territorio non incorporato degli Stati Uniti d’America, situato nel nord-est del mar dei Caraibi tra la Repubblica Dominicana e le isole Vergini. Il sisma ha raggiunto la magnitudo 6.1 secondo le ultime rilevazioni del centro sismologico mondiale EMCS. La forse scossa si è avvertita distintamente a Puerto Rico, in particolare nella costa a nord del Paese. Si sono riscontrati al momenti diversi danni agli edifici e a strutture, e decine di persone hanno riscontrato crepe nei loro appartamenti nella capitale San Juan, a 96 chilometri dall’epicentro.

Nessun allarme tsunami diramato e nessun pericolo in tal senso. Secondo le varie fonti di notizie, quindi, diversi danni, ma nessuna vittima a causa della scossa. L’evento è avvenuto in concomitanza con il 4° anniversario del devastante terremoto ad Haiti. La popolazione ha ricordato con diverse manifestazioni il disastro avvenuto. Ecco la mappa e i dettagli sul sisma di questa mattina.

Terremoto oggi Porto Rico: forte scossa in data 13 Gennaio 2014

Terremoto oggi Porto Rico: forte scossa in data 13 Gennaio 2014

Ricordiamo che potete seguire le scosse di terremoto che avvengono in ITALIA e nel MONDO, in tempo reale, alla pagina dedicata.

TERREMOTI TEMPO REALE : ACCEDI ALLA NOSTRA NUOVA RETE DI MONITORAGGIO TERREMOTI! CLICCA QUI


Articolo di Francesco Ladisa


Ultime notizie Leggi tutte


Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 13 Dicembre 2017 (ultimi terremoti, orario)

Doppia scossa di terremoto fra Sicilia e Malta. Tremore nel ragusano.

Astronomia, stelle cadenti: occhi all’insù, arriva lo sciame delle Geminidi

AGGIORNAMENTO previsioni meteo LIVE per OGGI, DOMANI e i prossimi giorni
SCENARI meteo PAZZI o tranquilli per NATALE?

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti