Veneto: forti piogge e nevicate in arrivo sulla regione

La fase di alta pressione (di matrice sub-tropicale) che ci ha accompagnati per l’ultima settimana, è destinata a cedere nelle prossime ore sotto l’attacco di una perturbazione atlantica abbastanza intensa ed estesa che attraverserà l’Italia da Nord a Sud a partire dalle regioni settentrionali, portando piogge, temporali, neve sui rilievi (dai 700-800 metri in su), e in generale un’attenuazione delle foschie, delle nebbie. Questo scenario interesserà anche la regione del Veneto a partire dalle prime ore di domani, Martedì 14 Gennaio, quando è atteso un sensibile peggioramento, con fenomeni che localmente potranno risultare anche di forte intensità. Migliorerà già nel corso di Mercoledì con ampie schiarite e cessazione delle piogge. Un peggioramento rapido quindi, ma che comunque potrà portare qualche disagio soprattutto sui settori centro-settentrionali della regione dove Martedì sono attesi i maggiori accumuli pluviometrici.

Ultimo aggiornamento Meteo Venezia Martedì 14 Gennaio. Notte all’insegna dell’instabilità meteorologica con piogge o pioviggini principalmente deboli e mai troppo intense. Precipitazioni interessaranno la città durante la mattina, riservando precipitazioni abbastanza deboli o tutt’al più debolissime, senza arrecare particolari disagi. Maltempo nelle ore centrali della giornata e precipitazioni e piogge deboli o pioviggini, quasi continue a seconda della localita. In serata instabilità e precipitazioni e piogge deboli o pioviggini, quasi continue a seconda della localita. Meteo Venezia è un servizio offerto da InMeteo.

Veneto: forti piogge e nevicate in arrivo sulla regione

Veneto: forti piogge e nevicate in arrivo sulla regione

Ultimo aggiornamento Meteo Belluno Martedì 14 Gennaio. Condizioni meteo instabili durante la notte; piogge o pioviggini sparse per la città e copertura del cielo pressoché totale. Nella nostra città almattino vedremo un po’ di precipitazioni; piogge o pioviggini sparse per la città e copertura del cielo pressoché totale. I venti da SSE accompagneranno le precipitazioni nel pomeriggio, contemporali o rovesci che porteranno un abbondante quantitativo di pioggia in poche ore. In serata instabilità e precipitazioni; saranno possibili forti rovesci o comunque piogge abbondanti durante l’arco di poche ore. Meteo Belluno è un servizio offerto da InMeteo.

Meteo altre province in Veneto: Verona | Vicenza | Belluno | Treviso | Venezia | Padova | Rovigo


Articolo di Francesco Ladisa

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Eruzione dello Stromboli sempre più forte: lava e lapilli in mare

Meteo Protezione Civile domani: freddo sempre più intenso, previste anche nevicate

Maltempo: neve tonda nel Chianti, strade e campi si vestono di bianco

Modello europeo: freddo sull’Italia ancora per alcuni giorni, poi l’anticiclone?
NEWS DEL SABATO: rinforzo dell’alta pressione sotto Natale, ma prima….

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti