EMILIA ROMAGNA: nuovo forte peggioramento del tempo in arrivo

Una perturbazione di origine atlantica, dopo la breve tregua delle ultime ore, si getterà nuovamente nel Mediterraneo nella giornata di domani, a cominciare dai settori piu’ nord-occidentali della penisola, Liguria in primis, dove si attende forte maltempo. Anche l’Emilia Romagna verrà coinvolta, non nella giornata di domani, 16 Gennaio, quando il tempo resisterà stabile (salvo qualche piovasco isolato e debole verso sera), ma nel corso di Venerdì 17, quando vi saranno condizioni maltempo diffuse con rovesci e temporali che localmente, e in particolare nell’area occidentale e settentrionale della regione, potranno risultare anche di forte intensità. Vediamo i bollettini meteo per il capoluogo e per tutte le località dell’Emilia Romagna.

 Ultimo aggiornamento Meteo Bologna 16 Gennaio. Non ci aspettiamo disagi meteorologici durante la notte; nubi distribuite irregolarmente nel cielo. Nessun fenomeno importante interesserà la città durante la mattina; il cielo si presenterà a tratti molto nuvoloso. Cielo privo di precipitazioni a causa della stabilità atmosferica durante il pomeriggio; cielo molto coperto a causa dell’abbondante nuvolosità. La sera il tempo non ci riserverà grosse sorprese; nonostante l’assenza dei fenomeni il cielo si presenterà molto nuvoloso se non addirittura coperto

EMILIA ROMAGNA: nuovo forte peggioramento del tempo in arrivo

EMILIA ROMAGNA: nuovo forte peggioramento del tempo in arrivo

Ultimo aggiornamento Meteo Bologna 17 Gennaio . Tempo stabile durante le prime ore della giornata; cielo molto coperto a causa dell’abbondante nuvolosità. Nessun fenomeno importante interesserà la città durante la mattina; la nuvolosità potrebbe essere molto intensa, tanto da coprire tutto il cielo. Nel pomeriggio precipitazioni e fenomeni a causa dell’instabilità atmosferica, la cui intensità porterà accumuli non troppo elevati a causa della presenza di pioggia o pioviggine. Il meteo della sera risulterà stabile e generalmente bello; presenza di poche nubi nel cielo ma con tendenza a schiarire.

Visualizza le previsioni meteo per la Regione Emilia Romagna


Articolo di Francesco Ladisa

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Meteo Protezione Civile: forte maltempo domani, temporali e vento forte

Tempesta di vento in Svizzera: uccisa dalla caduta di un albero una donna

Dissesto idrogeologico: sempre più fragile il territorio della Bergamasca

Ultimissime della sera: nuova ondata di FREDDO pronta a colpire la nostra penisola, poi…
Prima la pioggia, poi un CALO TERMICO in attesa di un Natale ancora INCERTO

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti