INGV Terremoto Oggi : scosse in tempo reale 15 Gennaio 2014

INGV Terremoto Oggi : scosse in Umbria, Toscana e nel Tirreno meridionale nelle ultime ore. Riepilogo e monitoraggio costante.

INGV Terremoto Oggi/ I sismografi della rete nazionale del’INGV (Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia) hanno rilevato diversi movimenti tellurici nel sottosuolo italiano durante le ultime ore, fortunatamente tutti manifestatisi con lieve entità.
Alle 23.10 della tarda serata di Martedi lieve scossa avvertita in Garfagnana, in Toscana, con epicentro proprio sotto Pistoia. Il sisma è stato di magnitudo 2.8 sulla scala Richter con ipocentro fissato a circa 30 km di profondità, ed è stato parzialmente avvertito dalla popolazione locale.
Durante la notte odierna invece sono state registrate due scosse, una in Umbria, l’altra nel Tirreno meridionale :
la prima è avvenuta alle 02.12 nel bacino di Gubbio con magnitudo 2.1 e ipocentro a 7.9 km di profondità (avvertita lievemente), la seconda invece è avvenuta nel Tirreno meridionale, poco a largo della Sicilia settentrionale, a nord della costa palermitana, con magnitudo 2.6 a circa 20 km di profondità (sisma non avvertito).

INGV Terremoto oggi . monitoraggio 15 Gennaio 2014

INGV Terremoto oggi . monitoraggio 15 Gennaio 2014

Le mappe e tutti i dettagli di tutti i movimenti tellurici sempre in costante aggiornamento sono disponibili nella rete di monitoraggio. Monitoreremo la situazione anche sulla Pagina Facebook

Clicca Mi Piace su InMeteo qui sotto per rimanere sempre aggiornato gratuitamente su meteo, terremoti e molto altro tramite facebook!!

PREVISIONI METEO, TERREMOTI, NOTIZIE IN UNA SOLA APP! SCARICA GRATIS L’APPLICAZIONE INMETEO SUGLI STORES ANDROID ED APPLE!

 

TERREMOTI TEMPO REALE : ACCEDI ALLA NOSTRA NUOVA RETE DI MONITORAGGIO TERREMOTI! CLICCA QUI


Articolo di Raffaele Laricchia

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Meteo Italia: arriva l’anticiclone Sub tropicale, temperature in deciso aumento

Monsone in Sri Lanka: almeno 9 vittime per le inondazioni

Maltempo sull’Italia, forti temporali sulle adriatiche : due trombe marine in Veneto!

CNR: l’Artico è l’area che si scalda più di tutte!
MODELLO EUROPEO: il CALDO si farà sentire soprattutto al meridione e sulle Isole

Link rapido alle PREVISIONI METEO delle principali città d’Italia:


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti