Allerta meteo Genova 16-17 Gennaio 2014: precipitazioni in grado di portare a esondazioni e allagamenti

Una situazione da tenere attentamente sotto controllo quella in Liguria, dove è prevista un’intensa fase di maltempo che interesserà anche la provincia del capoluogo, Genova. Non a caso la Protezione Civile è in allerta e ha emanato bollettini dettagliati per i prossimi giorni. Sul genovese sono attesi forti fenomeni anche a carattere persistente a partire dalla serata odierna, fino alla mattinata di domani, 17 Gennaio; poi le piogge dovrebbero progressivamente attenuarsi nella seconda parte di giornata. Dunque, alto il rischio di allagamenti ed esondazioni dei corsi d’acqua, come l’Entella, già esondato in diversi punti nelle ultime ondate di maltempo.

Ultimo aggiornamento Meteo Genova oggi. Stabilità attesa nella notte; cielo molto coperto a causa dell’abbondante nuvolosità. Durante la mattinata le condizioni meteorologiche saranno avverse; piogge o pioviggini sparse per la città e copertura del cielo pressoché totale. Instabilità per gran parte del pomeriggio e precipitazioni sparse in città; le piogge si riveleranno deboli o debolissime, sotto forma di pioviggine senza arrecare forti disagi. Meteo instabile durante la sera con possibili fenomeni, assistendo a fenomeni temporaleschi o rovesci di medio – alta intensità

Allerta meteo Genova 16-17 Gennaio 2014: precipitazioni di forte intensità con probabili allagamenti

Ultimo aggiornamento Meteo Genova domani 17 Gennaio. Le prime ore di questo giorno saranno caratterizzate dalla presenza di instabilità e precipitazioni, attenzione ai temporali e rovesci che porteranno alti accumuli e qualche disagio meteorologico. Le prime ore di luce del giorno vedranno purtroppo condizioni di maltempo, allerta massima per possibili forti nubifragi ed elevate precipitazioni nell’arco di poche ore. Precipitazioni attese durante le ore pomeridiane; le piogge si riveleranno deboli o debolissime, sotto forma di pioviggine senza arrecare forti disagi. La giornata terminerà con condizioni meteorologiche stabili; cieli coperti con scarsa possibilità di schiarite. Meteo Genova è un servizio offerto da InMeteo.

ALLERTA INMETEO: LIVELLO 3 PER QUESTA SERA, NOTTE E MATTINA DI DOMANI 17 GENNAIO. ECCO I DETTAGLI

 

 


Articolo di Francesco Ladisa

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Meteo Italia: arriva l’anticiclone Sub tropicale, temperature in deciso aumento

Monsone in Sri Lanka: almeno 9 vittime per le inondazioni

Maltempo sull’Italia, forti temporali sulle adriatiche : due trombe marine in Veneto!

CNR: l’Artico è l’area che si scalda più di tutte!
MODELLO EUROPEO: il CALDO si farà sentire soprattutto al meridione e sulle Isole

Link rapido alle PREVISIONI METEO delle principali città d’Italia:


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti