Allerta Meteo Roma: livello 1 per Venerdì e Sabato, livello 2 per Domenica

Il flusso umido atlantico determinerà un generale guasto del tempo nel week end che ci apprestiamo a vivere. Il maltempo si concentrerà fra Venerdì e Domenica sulle regioni settentrionali, apportando qui ingenti accumuli pluviometrici soprattutto sulla Liguria e alta Toscana e sul Triveneto. Ma il maltempo non risparmierà nemmeno le regioni centrali. Su Roma il tempo dovrebbe mantenersi nel complesso stabile nel corso di Venerdì e Sabato, anche se con cieli molto nuvolosi o coperti. Un basso livello di allerta, come evidenziato nella pagina dettagliata “meteo Roma“, è previsto però per il vento che soffierà forte (con raffiche fino a 40-50 km/h), a causa del richiamo mite generato dall’affondo sul Nord Italia della bassa pressione. Domenica arriveranno poi delle piogge, che insieme al vento ancora sostenuto, determineranno un livello di allerta 2. Nel complesso nulla di allarmante, ma attenzione appunto al vento che potrà creare qualche disagio, soprattutto nell’area costiera del romano.

Ultimo aggiornamento Meteo Roma Venerdì 17 Gennaio 2014. Nessun fenomeno di rilievo durante la notte; cieli coperti con scarsa possibilità di schiarite. La mattina risulterà molto stabile e non porterà disagi meteorologici; la nuvolosità attesa è molto intensa e il cielo sarà principalmente coperto. Pomeriggio stabile e senza fenomeni di rilievo, con venti da S a 10.92 km/h; la nuvolosità potrebbe essere molto intensa, tanto da coprire tutto il cielo. Non attendiamo particolari risvolti meteorologici durante lasera; nuvolosità compatta con la possibilità di ricoprire tutto il cielo. Meteo Roma è un servizio offerto da InMeteo.

Ultimo aggiornamento Meteo Roma Sabato 18 Gennaio. Meteo stabile nella notte; cieli coperti con scarsa possibilità di schiarite. Meteo stabile per tutta la mattinata; cielo molto coperto a causa dell’abbondante nuvolosità. Condizioni meteorologiche stabili nel pomeriggio a causa della situazione barica; nubi distribuite irregolarmente nel cielo. La giornata terminerà con condizioni meteorologiche stabili; la copertura nuvolosa sarà molto estesa, ricoprendo gran parte del cielo.

Allerta Meteo Roma: livello 1 per Venerdì e Sabato, livello 2 per Domenica

Allerta Meteo Roma: livello 1 per Venerdì e Sabato, livello 2 per Domenica


Articolo di Francesco Ladisa

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 17 Dicembre 2017 (ultimi terremoti, orario)

Meteo : freddo in netta intensificazione da oggi. Maltempo e nevicate in arrivo dai Balcani

Eruzione dello Stromboli sempre più forte: lava e lapilli in mare

L’Italia tra riprese anticicloniche e venti freddi settentrionali: in sintesi il tempo sino a fine anno

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti