Emilia Romagna: in arrivo piogge e temporali, ecco il tempo del fine settimana

Tanta pioggia in arrivo sull’Italia settentrionale e l’ Emilia Romagna. Un treno di perturbazioni atlantiche pilotate dal flusso umido occidentale determinerà infatti spiccate condizioni di instabilità nei prossimi giorni. Il week end dispenserà piogge e temporali sulla regione, mentre sotto il profilo termico non avremo grandi scossoni e le temperature si manterranno sui valori piu’ o meno medi o leggermente al di sopra. Oggi ultimi scampoli di bel tempo, ma tenderà a peggiorare in serata. Preludio al maltempo di Venerdì 17 Gennaio. Le piogge bagneranno poi la regione anche nel corso di Sabato e Domenica. I fenomeni nel complesso risulteranno deboli o moderati, quindi non dovremmo assistere a significative criticità, ma localmente, si potrà avere anche qualche fenomeno di forte intensità, specialmente nell’Emilia occidentale.

Ultimo aggiornamento Meteo Bologna 17 Gennaio 2014. Non ci aspettiamo disagi meteorologici durante la notte; nonostante l’assenza dei fenomeni il cielo si presenterà molto nuvoloso se non addirittura coperto. La mattina risulterà molto stabile e non porterà disagi meteorologici; nonostante l’assenza dei fenomeni il cielo si presenterà molto nuvoloso se non addirittura coperto. Le condizioni meteo proseguiranno durante il pomeriggio all’insegna della stabilità atmosferica; la nuvolosità attesa è molto intensa e il cielo sarà principalmente coperto. La sera condizioni meteo all’insegna della stabilità; nonostante l’assenza dei fenomeni il cielo si presenterà molto nuvoloso se non addirittura coperto.

Ultimo aggiornamento Meteo Bologna 18 Gennaio. Nessun fenomeno di rilievo durante la notte; nonostante l’assenza dei fenomeni il cielo si presenterà molto nuvoloso se non addirittura coperto. Precipitazioni attese in mattinata e piogge deboli o pioviggini, quasi continue a seconda della localita. Atmosfera instabile nel pomeriggio, con precipitazioni quindi tra le 12 e le 18 circa; le precipitazioni attese cadranno sotto forma di pioggia ma saranno deboli o al massimo porteranno pioviggine. Meteo stabile in serata e nessun particolare disagio; cieli coperti con scarsa possibilità di schiarite.

Emilia Romagna: in arrivo piogge e temporali, ecco il tempo del fine settimana

Ultimo aggiornamento Meteo Bologna 19 Gennaio. Durante la notte il tempo sarà stabile; nonostante l’assenza dei fenomeni il cielo si presenterà molto nuvoloso se non addirittura coperto. Mattinatastabile su tutta la città; cielo molto coperto a causa dell’abbondante nuvolosità. La seconda metà della giornata vedrà fenomeni diffusi e piogge deboli o pioviggini, quasi continue a seconda della localita. Nelle ultime ore della giornata instabilità e precipitazioni e piogge deboli o pioviggini, quasi continue a seconda della localita. Meteo Bologna è un servizio offerto da InMeteo.

Visualizza le previsioni meteo fino a 7 giorni per la Regione Emilia-Romagna

Meteo altre province in Emilia-Romagna: Piacenza | Parma | Reggio Emilia | Modena | Bologna | Ferrara |Ravenna | Rimini


Articolo di Francesco Ladisa


Ultime notizie Leggi tutte


Disperso tra neve ex sindaco di Vogogna: era andato a sciare nel Canton Vallese

Maltempo in Toscana: esondato fiume Serchio a Borgo Mozzano (Lucca)

ULTIM’ORA | Alluvione in atto in Emilia, esonda l’Enza nel reggiano – FOTO

E adesso cosa accadrà? Le ipotesi del MODELLO AMERICANO ed EUROPEO
L’affondo perturbato del fine settimana: chi colpirà? Nevicherà? Farà più freddo?

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti