FRIULI VENEZIA GIULIA: allerta per forte maltempo in arrivo sulla regione

Treno di perturbazioni atlantiche in arrivo sulla penisola. Il flusso umido apporterà nei prossimi giorni e già nel corso del fine settimana un peggioramento marcato delle condizioni meteo soprattutto sulle regioni settentrionali e proprio sull’area del Triveneto. In Friuli Venezia Giulia è attesa tanta pioggia a partire dalla giornata di domani, Venerdì 17 Gennaio, quando i fenomeni potranno risultare diffusamente intensi e persistenti, causando allagamenti e locali esondazioni. Il maltempo proseguirà anche Sabato e Domenica, con piogge a tratti forti. Situazione quindi di allerta perchè si tratterà di una fase di maltempo abbastanza duratura e intensa in grado di scaricare ingenti quantità d’acqua sul territorio regionale. Ecco le previsioni meteo dettagliate per Udine (disponibili i bollettini per tutte le altre località).

FRIULI VENEZIA GIULIA: allerta per forte maltempo in arrivo sulla regione

FRIULI VENEZIA GIULIA: allerta per forte maltempo in arrivo sulla regione

Ultimo aggiornamento Meteo Udine 17 Gennaio. Nella notte ci aspettiamo condizioni meteorologiche avverse; le precipitazioni attese cadranno sotto forma di pioggia ma saranno deboli o al massimo porteranno pioviggine. Precipitazioni interessaranno la città durante la mattina e piogge deboli o pioviggini, quasi continue a seconda della localita. Precipitazioni nella seconda parte della giornata, attenzione ai temporali e rovesci che porteranno alti accumuli e qualche disagio meteorologico. Meteo instabile durante la sera con possibili fenomeni e piogge deboli o pioviggini, quasi continue a seconda della localita.

Ultimo aggiornamento Meteo Udine 18 Gennaio. Stabilità attesa nella notte; la nuvolosità potrebbe essere molto intensa, tanto da coprire tutto il cielo. Le prime ore di luce del giorno vedranno purtroppo condizioni di maltempo; le piogge si riveleranno deboli o debolissime, sotto forma di pioviggine senza arrecare forti disagi. Atmosfera instabile nel pomeriggio, con precipitazioni quindi tra le 12 e le 18 circa; le piogge si riveleranno deboli o debolissime, sotto forma di pioviggine senza arrecare forti disagi. Tempo instabile in serata e possibili precipitazioni con nuvolosità intensa, assistendo a fenomeni temporaleschi o rovesci di medio – alta intensità. Meteo Udine è un servizio offerto da InMeteo.

Visualizza le previsioni meteo per la Regione Friuli Venezia Giulia


Articolo di Francesco Ladisa

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 17 Giugno 2018 (ultimi terremoti, orario)

Meteo : una domenica soleggiata, occhio a residui temporali al sud

Enorme frana in Calabria: fango e detriti sulla SS18 a Bagnara, non si escludono mezzi coinvolti

L’anticiclone regalerà all’Italia giorni estivi ma…
L’anticiclone si espande sul Mediterraneo centrale ma dal prossimo weekend…

Link rapido alle PREVISIONI METEO delle principali città d’Italia:


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti