Allerta Meteo Liguria, Imperia : situazione critica per il maltempo. Allagate le Terme di Pigna – FOTO

Allerta Meteo Liguria, Imperia : tanti danni in Liguria a causa del maltempo. Allagate le terme di Pigna. Ecco le foto incredibili.

Allerta Meteo Liguria, Imperia/ L’intensa perturbazione atlantica di cui parlavamo ieri ha raggiunto la nostra Penisola richiamando aria calda e umida dai quadranti meridionali che hanno dato vita ad enormi sistemi perturbati che si sono diretti verso la Liguria e il Nord Italia in generale.

Situazione delicata a Dolceacqua, dovuta alle incessanti piogge di queste ore nell’entroterra della Val Nervia. I maggiori disagi si sono registrati nella notte: un albero è caduto provocando la rottura della linea telefonica; il deflusso delle acque non è più incanalato nei rii; da segnalare anche l’esondazione del Nervia vicino ai campetti del tennis, anche se da “questa mattina è rientrato”, ha fatto sapere il Sindaco Gazzola.

Sempre nella Val Nervia, una frana di grosse dimensioni ha reso necessaria la chiusura della strada provinciale all’altezza di Pigna. Le Terme sono state allagate dal fango e la tantissima acqua caduta nelle ultime ore, eloquenti le foto che vi proponiamo. Sotto controllo, invece, la situazione nell’altra vallata: a San Biagio, Soldano e Perinaldo proseguono le piogge torrenziali ma non si registrano disagi insormontabili. Monitoraggio costante anche del fiume Roja nel ventimigliese.

Clicca Mi Piace su InMeteo qui sotto per rimanere sempre aggiornato gratuitamente su meteo, terremoti e molto altro tramite facebook!!


Previsioni meteo : nelle prossime ore i fenomeni andranno via via perdendo di consistenza, soprattutto fra savonese e genovese. Pioviggini potranno persistere sull’estremo Ponente ligure e rovesci localmente forti sullo spezzino /Lunigiana sino a sera. La pausa tuttavia sarà molto breve dato che già da domani arriverà un anuova perturbazione,  probabilmente anche più persistente nel tempo rispetto a quella in atto. Allerta meteo dunque che rimane attiva.

Terme di Pigna, provincia di Imperia

 

Terme di Pigna, provincia di Imperia

Visualizza le previsioni meteo per la Regione Liguria

Meteo altre province in Liguria: Imperia | Savona | Genova | La Spezia

Segui la situazione meteo in tempo reale con la — DIRETTA METEO — . Segui anche i SATELLITI , la SINOTTICA, i RADAR e le mappe dei FULMINI.

 


Articolo di Raffaele Laricchia


Ultime notizie Leggi tutte


Spettacolo nei cieli, arrivano le Geminidi : notte con le stelle cadenti!

Forte scossa di terremoto nell’oceano Atlantico (isola di Bouvet) – dati USGS

Allerta meteo della Protezione Civile: criticità per venti forti domani

Ultimissime della sera: scenari di freddo moderato ma anche un po’ di anticiclone sotto Natale, tuttavia…
Raffreddamento termico: ecco DOVE colpirà di più nei prossimi giorni

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti