Ultim’ora Liguria : frana colpisce il Ponente ligure. Treno deraglia, ci sono feriti

Liguria/ Situazione critica in Liguria, stretta nella morsa del maltempo che non accenna a fermarsi. Il Ponente ligure sta vivendo la situazione peggiore a causa delle piogge torrenziali che si sono abbattute nelle ultime 16 ore che hanno originato accumuli addirittura superiori ai 250mm, che vanno ovviamente a sommarsi a tutta la pioggia caduta negli ultimi mesi, raggiungendo valori eccezionali e critici.

PREVISIONI METEO, TERREMOTI, NOTIZIE IN UNA SOLA APP! SCARICA GRATIS L’APPLICAZIONE INMETEO SUGLI STORES ANDROID ED APPLE!

Fra Savona e Imperia la situazione più critica, dove le piogge battenti hanno provocato la caduta di una parete rocciosa, precisamente fra Andora e Cervo. La frana ha coinvolto i binari ferroviari, tanto da far deragliare un treno. Il locomotore e almeno un vagone del treno Intercity 660 Milano-Ventimiglia sono deragliati causando panico fra i passeggeri e anche due feriti. Si tratta dei macchinisti che fortunatamente non riportano gravi conseguenze stando alle ultimissime notizie.  Dopo l’incidente è stata bloccata la linea ferroviaria Italia-Francia In quel tratto la ferrovia corre su un unico binario. Tragedia sfiorata fortunatamente, come possiamo osservare dalle foto diffuse da www.ivg.it.
Se la frana fosse avvenuta solo 50 metri più avanti le conseguenze sarebbero state tragiche, dato che a causa dell’assenza della protezione laterale il treno sarebbe precipitato nel dirupo.

Visualizza le previsioni meteo per la Regione Liguria

Meteo altre province in Liguria: Imperia | Savona | Genova | La Spezia

Segui la situazione meteo in tempo reale con la — DIRETTA METEO — . Segui anche i SATELLITI , la SINOTTICA, i RADAR e le mappe dei FULMINI.

Ricevi le notifiche delle notizie più importanti (meteo, terremoti e altro)


Articolo di Raffaele Laricchia


Ultime notizie Leggi tutte


Terremoto oggi: scossa leggera ma avvertita in Romagna, nella zona di Faenza

Meteo Protezione Civile: domani instabilità in aumento

Crollo sull’Everest: il famoso Hillary Step non c’è più

Ultimissime della sera: l’anticiclone ritorna PROTAGONISTA del palcoscenico atmosferico d’Europa
ANTICICLONE sul Mediterraneo: ecco le regioni più interessate

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti