Puglia : Domenica tempestosa con lo Scirocco, pioggia e sabbia. Ecco le previsioni

Puglia/ L’intensa perturbazione atlantica di cui parlavamo ieri ha raggiunto la nostra Penisola richiamando aria calda e umida dai quadranti meridionali che hanno alimentato enormi sistemi perturbati che si sono diretti verso la Liguria e il Nord Italia in generale.
La perturbazione va via via estendendosi anche al Sud e lo possiamo riscontrare coi nostri occhi sulla Puglia, dove i cieli si presentano grigi, carichi di umidità e sabbia.

Puglia : Scirocco e piogge su gran parte della regione

Puglia : Scirocco e piogge su gran parte della regione

Nel corso delle ultime ore è giunta anche la pioggia, in maniera irregolare su gran parte del territorio, accompagnata dalle fortissime raffiche di Scirocco. I venti sud-orientali stanno itneressando fortemente il Salento e il Golfo di Taranto, dove le raffiche hanno superato anche i 70-80 km/h portando disagi alla circolazione sulle strade maggiormente esposte, in maniera perpendicolare, alla direttrice dei venti.
Situazione di instaiblità che rimarrà invariata anche nelle prossime ore, soprattutto nel pomeriggio quando avremo piogge più omogenee sulla Puglia centro-meridionale (più in ombra il nord barese e la zona di Andria e Barletta).
Domani ancora rischio di piovaschi, con venti di Scirocco ancora sostenuti sul Salento, meno forti sul resto della regione e in lenta attenuazione.

Visualizza le previsioni meteo per la Regione Puglia

Meteo altre province in Puglia: Foggia | Bari | Taranto | Brindisi | Lecce

Segui la situazione meteo in tempo reale con la — DIRETTA METEO — . Segui anche i SATELLITI , la SINOTTICA, i RADAR e le mappe dei FULMINI.


Articolo di Raffaele Laricchia

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Meteo Protezione Civile: forte maltempo domani, temporali e vento forte

Tempesta di vento in Svizzera: uccisa dalla caduta di un albero una donna

Dissesto idrogeologico: sempre più fragile il territorio della Bergamasca

Ultimissime della sera: nuova ondata di FREDDO pronta a colpire la nostra penisola, poi…
Prima la pioggia, poi un CALO TERMICO in attesa di un Natale ancora INCERTO

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti