Ultim’ora : valanghe in Piemonte, Due scialpinisti dispersi – ALLERTA

Piemonte / L’aumento delle temperature a causa dell’esteso richiamo di sta provocando l’aumento netto della quota neve per via del costante indebolimento del “cuscino” freddo presente nei bassi strati ad opera dello Scirocco. Di conseguenza il manto nevoso notevole presente sulle Alpi alle medio-alte quote diventa via via sempre più instabile proprio a causa delle temperature non eccessivamente basse.
L’aumento termico si sta facendo sentire sui rilievi piemontesi dove già sono avvenute diverse valanghe. Notizie dell’ultim’ora ci riferiscono che due scialpinisti sarebbero rimasti sepolti sotto una slavina staccatasi nella zona sopra Sordevolo, nelle Prealpi biellesi.
Le conferme giungono anche dal Soccorso Alpino, i quali riferiscono che una squadra è già a lavoro alla ricerca dei due sventurati, di cui ancora non si hanno notizie. In azione anche un elicottero del 118.

Previsioni per la tua città disponibili su www.inmeteo.net

Segui la situazione meteo in tempo reale con la — DIRETTA METEO — . Segui anche i SATELLITI , la SINOTTICA, i RADAR e le mappe dei FULMINI.


Articolo di Raffaele Laricchia


Ultime notizie Leggi tutte


Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 13 Dicembre 2017 (ultimi terremoti, orario)

Doppia scossa di terremoto fra Sicilia e Malta. Tremore nel ragusano.

Astronomia, stelle cadenti: occhi all’insù, arriva lo sciame delle Geminidi

AGGIORNAMENTO previsioni meteo LIVE per OGGI, DOMANI e i prossimi giorni
SCENARI meteo PAZZI o tranquilli per NATALE?

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti