Allerta meteo nubifragi e mareggiate: Lazio, Campania, Calabria, Marche, Abruzzo a rischio (bollettino diffuso il 20 Gennaio)

Dopo aver imperversato sul Nord Italia, la perturbazione atlantica responsabile delle inondazioni in Liguria, Toscana, Emilia Romagna, ha spostato il suo raggio d’azione sul Centro-Sud Italia. Nelle ultime ore assistiamo a fenomeni anche di forte intensità sull’area meridionale della penisola, e su Lazio, Umbria, Marche, Abruzzo. L’aeronautica militare italiana ha emesso un nuovo bollettino di allerta aggiornato sulla situazione prevista fra le prossime ore e domani, quando il maltempo insisterà ancora sul Sud Italia, con rovesci e temporali che risulteranno piu’ intensi sull’area tirrenica e anche su Marche e Abruzzo. Vediamo i dettagli:

AVVISO EMESSO ALLE ORE 12.00/UTC DEL 20/01/2014 PERSISTONO PRECIPITAZIONI TEMPORALESCHE DI FORTE INTENSITA’ PER LE PROSSIME 12 ORE SUL LAZIO E PER LE PROSSIME 24-36 ORE SU CAMPANIA, BASILICATA TIRRENICA E CALABRIA.

Allerta meteo nubifragi e mareggiate: Lazio, Campania, Calabria, Marche, Abruzzo a rischio

Allerta meteo nubifragi e mareggiate: Lazio, Campania, Calabria, Marche, Abruzzo a rischio

PERSISTONO, INOLTRE, PER LE PROSSIME 24-36 ORE VENTI FORTI O MOLTO FORTI DI MAESTRALE SULLA SARDEGNA E DI LIBECCIO SU SICILIA, CAMPANIA, BASILICATA, CALABRIA E PUGLIA CENTRO-MERIDIONALE. A PARTIRE DAL POMERIGGIO SI PREVEDONO MAREGGIATE SULLE COSTE OCCIDENTALI DELLA SARDEGNA, SULLA SICILIA OCCIDENTALE, SULLA CAMPANIA CENTRO-MERIDIONALE, SULLA BASILICATA TIRRENICA E SULLA CALABRIA TIRRENICA.

DALLE PRIME ORE DI DOMANI 21 GENNAIO 2014 E PER LE SUCCESSIVE 24 ORE SI PREVEDONO PRECIPITAZIONI PERSISTENTI E DI FORTE INTENSITA’ SU MARCHE ED ABRUZZO. 


Articolo di Francesco Ladisa

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Maltempo in Puglia: gravi danni all’agricoltura nel foggiano

Meteo Italia: arriva l’anticiclone Sub tropicale, temperature in deciso aumento

Monsone in Sri Lanka: almeno 9 vittime per le inondazioni

CNR: l’Artico è l’area che si scalda più di tutte!
MODELLO EUROPEO: il CALDO si farà sentire soprattutto al meridione e sulle Isole

Link rapido alle PREVISIONI METEO delle principali città d’Italia:


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti