Liguria, incredibile : case in bilico rischiano di collassare dopo la frana, Foto impressionanti

Liguria/ Situazione che diventa critica in Liguria dopo la violenta passata di maltempo degli ultimi giorni. Ora fortunatamente la pioggia è terminata, ma comincia la conta dei danni, in alcuni casi eccezionali.
Ora l’allarme principale è annesso alle frane, che col passare delle ore diventano via via sempre più frequenti su tutta la regione, soprattutto nell’area fra Imperia e Savona e nello Spezzino, ovvero le zone più colpite dai nuclei precipitativi che hanno scaricato al suolo oltre 300 mm di pioggia.
Viabilità al collasso e paesi isolati per le frane  nello spezzino :  ben otto le strade provinciali chiuse, la maggior parte in Val di Vara e nella riviera, oltre alla statale Aurelia chiusa in due punti nei Comuni di Borghetto Vara e Carrodano. L’entroterra spezzino è la zona più colpita. A Rocchetta Vara, le frane cadute su strade provinciali e comunali hanno isolato due paesi, Veppo e Beverone. Situazione critica a Beverino, dove gli smottamenti hanno messo a rischio la circolazione sulla comunale per Corvara, con 200 abitanti che rischiano l’isolamento. Il Comune garantisce il transito solo se scortati dai mezzi della Protezione Civile. A Borghetto, chiusa la strada comunale per Cassana.
Incredibili le foto che ci giungono in redazione di una casa (probabilmente nel genovese) in bilico dopo che il terreno è franato. Diverse abitazioni, come mostra chiaramente la foto, rischiano di collassare e precipitare dal dirupo.

Visualizza le previsioni meteo per la Regione Liguria

Meteo altre province in Liguria: Imperia | Savona | Genova | La Spezia

Clicca Mi Piace su InMeteo qui sotto per rimanere sempre aggiornato gratuitamente su meteo, terremoti e molto altro tramite facebook!!

Casa in bilico dopo la frana in Liguria

Casa in bilico dopo la frana in Liguria

 

Casa in bilico dopo la frana in Liguria

 

Casa in bilico dopo la frana in Liguria


Articolo di Raffaele Laricchia

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Eruzione dello Stromboli sempre più forte: lava e lapilli in mare

Meteo Protezione Civile domani: freddo sempre più intenso, previste anche nevicate

Maltempo: neve tonda nel Chianti, strade e campi si vestono di bianco

AGGIORNAMENTO previsioni meteo LIVE per OGGI, DOMANI e i prossimi giorni
Instabilità su molte regioni almeno sino alla Vigilia di Natale, spesso anche FREDDO

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti