EMILIA ROMAGNA: il dramma dell’alluvione, ecco gli ultimi aggiornamenti da Bomporto e altre località

Molte località del modenese, tra cui in particolare Bomporto, sono sott’acqua da circa 48 ore in seguito all’esondazione in diversi tratti del fiume Secchia,  il principale affluente di destra del Po dopo il Tanaro. Nelle ultimissime ore, la situazione procede verso un miglioramento però, complice anche la cessazione delle piogge, e i lavori di ripristino svolti. Ecco un ultimo aggiornamento, che si legge sul sito TMnews: “

La falla sull’argine che ha provocato domenica mattina l’esondazione del fiume Secchia e l’allagamento di diversi comuni della Provincia di Modena è ormai stata completamente riparata. “Esce ormai pochissima acqua, quella in pratica che filtra dalla barriera in pietrame completata nella notte tra lunedì 20 e martedì 21 gennaio” hanno spiegato dalla Provincia. “I lavori Aipo proseguono per consolidare la barriera rendendola ancora più impermeabile”. Dunque la situazione andrà progressivamente migliorando in tutte le località pesantemente colpite da questa eccezionale ondata di maltempo.

PREVISIONI METEO, TERREMOTI, NOTIZIE IN UNA SOLA APP! SCARICA GRATIS L’APPLICAZIONE INMETEO SUGLI STORES ANDROID ED APPLE!

 

EMILIA ROMAGNA: il dramma dell'alluvione, ecco gli ultimi aggiornamenti

EMILIA ROMAGNA: il dramma dell’alluvione, ecco gli ultimi aggiornamenti

Intanto la Regione Emilia Romagna ha dichiarato l’allerta idraulica fino alla mezzanotte di domani, Mercoledì 22 Gennaio. Intanto, ancora vane le ricerche di Giuseppe Salvioli, uomo di 44 anni che la scorsa notte con altre due persone stava cercando di portarsi in salvo a Bastiglia su un gommone che si è ribaltato dopo aver urtato un guard-rail. Le altre due persone sono state salvate dai vigili del fuoco mentre Salvioli, impiegato che aveva lavorato a lungo nella ditta di onoranze funebri del fratello, avrebbe battuto la testa per poi scomparire trascinato dalla corrente.

Ecco come si presentava ieri Bomporto, completamente invasa dall’acqua, che, ripetiamo, nelle ultime ore è finalmente calata. Ora ci sarà bisogno di tanto tempo e soprattutto tanto lavoro per tornare alla “vita di prima”.

Immagini su Bomporto, la zona piu’ colpita, girate dall’elicottero

I video risalgono alla giornata di ieri, 20 Gennaio.


Articolo di Francesco Ladisa

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Meteo Protezione Civile: domani freddo intenso e nevicate fino a bassa quota, ecco dove

Meteo Puglia : irrompe l’aria artica, da domani gran freddo e neve a bassa quota!!

Molise : tre scosse di terremoto avvertite a nord di Isernia – insiste la sequenza sismica

Stratosfera in marcia verso un evento di forte raffreddamento: quali conseguenze sulla circolazione?
L’Italia tra riprese anticicloniche e venti freddi settentrionali: in sintesi il tempo sino a fine anno

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti