Campania, forte maltempo: esondano diversi fiumi

Dopo il Nord e il Centro, anche il Sud nelle ultime ore si ritrova a fronteggiare l’emergenza maltempo e esondazioni. Le piogge, soprattutto negli ultimi due giorni, hanno causato la piena di molti corsi d’acqua in Campania, alcuni dei quali hanno rotto gli argini e superato in diversi tratti il limite massimo di capienza, determinando così allagamenti diffusi. Sebbene le condizioni meteorologiche siano migliorate e volgano verso un temporaneo miglioramento, la situazione è critica nelle ultime ore in numerose località.

Maltempo in Campania nelle ultime ore con esondazioni diffuse

Maltempo in Campania nelle ultime ore con esondazioni diffuse

Nel corso di ieri, è straripato il Sarno a Castellammare di Stabia, precisamente in via Ripuaria. 3 autovetture rimaste bloccate hanno costretto i vigili del fuoco a intervenire e a mettere in salvo le persone presenti nei mezzi. Inoltre è esondato il fiume Volturno nel casertano (anche qui ci sono stati diversi interventi dei vigili del fuoco), ed è straripato il fiume Alento, nella zona del Cilento (Salernitano), con i disagi maggiori riscontrati a  Casalvelino Scalo,Vallo Scalo. 

Come detto, il tempo è in miglioramento, anche se in molte zone gli allagamenti sono ancora presenti, ma già da domani, 23 Gennaio, è atteso un nuovo peggioramento con nuove piogge e temporali sulla regione.

Previsioni Meteo Campania oggi | Giovedi 23 | Venerdi 24 | Sabato 25 | Domenica 26 | Lunedi 27 |Martedi 28 | Mercoledi 29

Fiume Alento esondato

Fiume Alento esondato

Esondazione del fiume Alento (video di ieri 21 Gennaio)


Articolo di Francesco Ladisa

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Terremoto in Molise: scuole chiuse a Termoli e in diversi comuni oggi

Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 26 Aprile 2018 (ultimi terremoti, orario)

Sicilia : sequenza sismica su Milazzo (Messina) – avvertita altra debole scossa di terremoto alle 07.56

Meteo a 7 giorni: l’alta pressione si congederà lentamente…
Meteo a 15 giorni: prima decade di maggio abbracciata da piogge e temporali?

Link rapido alle PREVISIONI METEO delle principali città d’Italia: