Liguria : il maltempo non da tregua. Nuove piogge e temporali in arrivo

Liguria/ Dopo l’intensa ondata di maltempo che nei giorni scorsi ha fortemente colpito il Nord Italia – Liguria, Toscana ed Emilia in particolare provocando deragliamenti, frane, smottamenti e inondazioni terribili (come accaduto a Bomporto nel modenese) – una pausa relativamente stabile sta interessando gran parte delle nostre regioni, settori tirrenici esclusi a causa della residua instabilità prodotta dal vortice depressionario in via di dissolvimento.
La “pausa” avrà vita breve, visto che già a partire da domani, Giovedi 23 Gennaio 2014, il tempo tornerà nuovamente a peggiorare a cominciare dai settori occidentali, ovvero proprio dalla Liguria. Tutto a causa di una nuova, l’ennesima, perturbazione atlantica che però mostrerà connotati più freddi. Piogge e temporali interesseranno la regione ligure dalla mattinata di domani a partire dalla Riviera di Ponente, per poi estendersi sul genovese e sullo spezzino dove insisteranno sino alla giornata di Venerdi, apportando nuovi quantitativi d’acquache potrebbero risultare pesanti per i terreni, già in forte crisi di stabilità.
Situazione quindi delicata e che andrà monitorata attentamente nei prossimi giorni.

Visualizza le previsioni meteo per la Regione Liguria

Meteo altre province in Liguria: Imperia | Savona | Genova | La Spezia

Segui la situazione meteo in tempo reale con la — DIRETTA METEO — . Segui anche i SATELLITI , la SINOTTICA, i RADAR e le mappe dei FULMINI.


Articolo di Raffaele Laricchia


Ultime notizie Leggi tutte


Disperso tra neve ex sindaco di Vogogna: era andato a sciare nel Canton Vallese

Maltempo in Toscana: esondato fiume Serchio a Borgo Mozzano (Lucca)

ULTIM’ORA | Alluvione in atto in Emilia, esonda l’Enza nel reggiano – FOTO

E adesso cosa accadrà? Le ipotesi del MODELLO AMERICANO ed EUROPEO
L’affondo perturbato del fine settimana: chi colpirà? Nevicherà? Farà più freddo?

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti