Puglia : nuovo peggioramento alle porte. Temperature in crollo, piogge e nevicate! Ecco le previsioni

Puglia/ Dopo l’intensa ondata di maltempo che nei giorni scorsi ha fortemente colpito il Nord Italia – Liguria, Toscana ed Emilia in particolare provocando deragliamenti, frane, smottamenti e inondazioni terribili (come accaduto a Bomporto nel modenese) – una pausa relativamente stabile sta interessando gran parte delle nostre regioni, settori tirrenici esclusi a causa della residua instabilità prodotta dal vortice depressionario in via di dissolvimento.
La “pausa” avrà vita breve, visto che già a partire da domani, Giovedi 23 Gennaio 2014, il tempo tornerà nuovamente a peggiorare a cominciare dai settori occidentali.
Il Sud Italia e la Puglia vedranno i primi cambiamenti del tempo a partire da Venerdi, quando giungerà il sistema pre frontale della perturbazione atlantica. Le piogge interesseranno gran parte della regione fra mattina e pomeriggio. Miglioramento entro la serata di Venerdi, in attesa dell’arrivo del vortice depressionario che dal Nord Italia si sposterà verso Sud. La depressione porterà nuova instabilità sulla Puglia nel corso del week-end, che verrà però ad interagire con aria più fredda di origine artica la quale porterà ad un notevole calo delle temperature rispetto ai valori di questi giorni.
I rovesci sparsi potranno anche risultare nevosi sul Gargano, sul Subappennino Dauno e sull’alta Murgia, oltre i 600-700 metri di quota.
Insomma con buona probabilità torneremo in Inverno, stagione che si è rivelata decisamente assente negli ultimi due mesi.

Visualizza le previsioni meteo per la Regione Puglia

Meteo altre province in Puglia: Foggia | Bari | Taranto | Brindisi | Lecce

Segui la situazione meteo in tempo reale con la — DIRETTA METEO — . Segui anche i SATELLITI , la SINOTTICA, i RADAR e le mappe dei FULMINI.


Articolo di Raffaele Laricchia

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 17 Dicembre 2017 (ultimi terremoti, orario)

Meteo : freddo in netta intensificazione da oggi. Maltempo e nevicate in arrivo dai Balcani

Eruzione dello Stromboli sempre più forte: lava e lapilli in mare

L’Italia tra riprese anticicloniche e venti freddi settentrionali: in sintesi il tempo sino a fine anno

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti