Toscana: nuovo maltempo e nevicate in arrivo sulla regione da domani

Una nuova perturbazione porterà piogge e probabili temporali da domani, 23 Gennaio. Dopo una mattinata variabile, un peggioramento marcato e diffuso è previsto fra pomeriggio-sera con fenomeni in progressivo avanzamento da Ovest, che andranno a determinare precipitazioni soprattutto nelle ultime ore del giorno. Localmente potremo avere fenomeni anche di forte intensità. Fra la notte di Venerdì e le prime ore del 24, potranno verificarsi, dato il richiamo di aria piu’ fredda da Nord, anche delle nevicate sui rilievi fin sui 600-800 metri. Il tempo andrà però rapidamente migliorando con il passare delle ore già Venerdì stesso. Vi invitiamo a seguire gli aggiornamenti e i bollettini meteo dettagliati (disponibili previsioni per tutte le località della Toscana, vedere link a fine articolo).

Ultimo aggiornamento Meteo Firenze domani 23 Gennaio. Le prime ore della giornata saranno stabili; presenza di poche nubi nel cielo ma con tendenza a schiarire. Nessun fenomeno importante interesserà la città durante la mattina; cieli coperti con scarsa possibilità di schiarite. Atmosfera instabile nel pomeriggio, con precipitazioni quindi tra le 12 e le 18 circa; le precipitazioni attese cadranno sotto forma di pioggia ma saranno deboli o al massimo porteranno pioviggine. Tempo instabile in serata e possibili precipitazioni con nuvolosità intensa, la cui intensità porterà accumuli non troppo elevati a causa della presenza di pioggia o pioviggine.

Toscana: nuovo maltempo e nevicate in arrivo sulla regione da domani

Toscana: nuovo maltempo e nevicate in arrivo sulla regione da domani

Ultimo aggiornamento Meteo Firenze 24 Gennaio. Le prime ore della giornata saranno stabili; presenza di poche nubi nel cielo ma con tendenza a schiarire. Nessun fenomeno importante interesserà la città durante la mattina; cieli coperti con scarsa possibilità di schiarite. Atmosfera instabile nel pomeriggio, con precipitazioni quindi tra le 12 e le 18 circa; le precipitazioni attese cadranno sotto forma di pioggia ma saranno deboli o al massimo porteranno pioviggine. Tempo instabile in serata e possibili precipitazioni con nuvolosità intensa, la cui intensità porterà accumuli non troppo elevati a causa della presenza di pioggia o pioviggine. Temperatura in sensibile calo, con massima intorno ai 10 gradi.

Meteo altre province in Toscana: Massa-Carrara | Lucca | Pistoia | Firenze | Livorno | Pisa | Arezzo | Siena |Grosseto | Prato


Articolo di Francesco Ladisa

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Eruzione dello Stromboli sempre più forte: lava e lapilli in mare

Meteo Protezione Civile domani: freddo sempre più intenso, previste anche nevicate

Maltempo: neve tonda nel Chianti, strade e campi si vestono di bianco

Modello europeo: freddo sull’Italia ancora per alcuni giorni, poi l’anticiclone?
NEWS DEL SABATO: rinforzo dell’alta pressione sotto Natale, ma prima….

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti