Emilia Romagna: in arrivo maltempo e nevicate sulla regione

Tempo instabile in Emilia Romagna oggi: il passaggio di una perturbazione nord-atlantica, con a seguito aria moderatamente fredda in quota e nei bassi strati, determinerà piogge e nevicate a quote collinari, fino al pomeriggio-sera odierni. Fiocchi che potranno spingersi sino a 600-400 metri di quota sui settori appenninici. Il maltempo interesserà la Romagna e a tratti l’area centrale emiliana, mentre risparmierà le zone occidentali della regione, dove il tempo risulterà nel complesso stabile. Le nubi lasceranno però spazio ad un miglioramento deciso delle condizioni meteo già dalla notte e nel corso di domani, 25 Gennaio, quando tornerà a splendere il sole in gran parte della regione emiliana.

Sabato e Domenica saranno quindi due giornate all’insegna della stabilità, ma attenzione a inizio settimana, quando una nuova perturbazione a carattere freddo potrebbe portare (fra Lunedì-Martedì) nuove piogge e nevicate fino a quote prossime alla pianura. La tendenza è naturalmente da confermare, e lo faremo nei prossimi aggiornamenti.

Previsioni Meteo Emilia Romagna oggi | Sabato 25 | Domenica 26 | Lunedi 27 | Martedi 28 | Mercoledi 29 | Giovedi 30 | Venerdi 31

Emilia Romagna: in arrivo maltempo e nevicate sulla regione

Emilia Romagna: in arrivo maltempo e nevicate sulla regione, le zone interessate oggi saranno quelle piu’ ad Est, specie fascia costiera. Freddo moderato.

Ultimo aggiornamento Meteo Bologna 24 Gennaio 2014. Nottata instabile a causa della presenza di precipitazioni; le precipitazioni attese cadranno sotto forma di pioggia ma saranno deboli o al massimo porteranno pioviggine. Il maltempo si presenterà sulla città con precipitazioni al mattino conpiogge o pioviggini principalmente deboli e mai troppo intense. Il pomeriggio si presenterà instabile a tutti gli effetti con possibili precipitazioni, riservando precipitazioni abbastanza deboli o tutt’al più debolissime, senza arrecare particolari disagi. I venti da NNE potranno favorire la caduta di precipitazioni la sera; le piogge si riveleranno deboli o debolissime, sotto forma di pioviggine senza arrecare forti disagi.


Articolo di Francesco Ladisa


Ultime notizie Leggi tutte


Forte scossa di terremoto nell’oceano Atlantico (isola di Bouvet) – dati USGS

Allerta meteo della Protezione Civile: criticità per venti forti domani

Previsioni Meteo : ancora maltempo anche nel week-end, poi gran freddo?

Ultimissime della sera: scenari di freddo moderato ma anche un po’ di anticiclone sotto Natale, tuttavia…
Raffreddamento termico: ecco DOVE colpirà di più nei prossimi giorni

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti