Liguria : giorni stabili in arrivo. Prossima settimana col maltempo e neve a quote bassissime?

Liguria/ Al momento una depressione sta scorrendo lungo il versante tirrenico, a carattere freddo, la quale sta dispensando piogge sparse sulle regioni meridionali e anche nevicate sugli Appennini, sin sotto i 1000 metri. Nel corso delle prossime ore la perturbazione si sposterà al Sud, dispensando piogge e nevicate fino a quota basse.
Per il Nord Italia invece la barriera naturale delle Alpi garantirà tempo stabile quantomeno sino a Lunedi. In Liguria quindi ci apprestiamo a vivere un , con temperature più basse ma con clima secco. Una manna dal cielo potremmo considerarla, per permettere il deflusso delle acque e almeno un parziale asciugamento dei terreni.
La pausa però non durerà molto, in quanto già da metà della prossima settimana il tempo tornerà nuovamente a peggiorare su tutta la Liguria e anche sul resto del Nord. Questa volta non giungerà solo pioggia bensì anche la neve per via dell’arrivo di aria più fredda dalla Valle del Rodano. I fiocchi bianchi potranno raggiungere quote bassissime a partire da Mercoledi. Su questo ci ritorneremo nei prossimi aggiornamenti.

Visualizza le previsioni meteo per la Regione Liguria

Meteo altre province in Liguria: Imperia | Savona | Genova | La Spezia

Segui la situazione meteo in tempo reale con la — DIRETTA METEO — . Segui anche i SATELLITI , la SINOTTICA, i RADAR e le mappe dei FULMINI.


Articolo di Raffaele Laricchia

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Eruzione dello Stromboli sempre più forte: lava e lapilli in mare

Meteo Protezione Civile domani: freddo sempre più intenso, previste anche nevicate

Maltempo: neve tonda nel Chianti, strade e campi si vestono di bianco

Modello europeo: freddo sull’Italia ancora per alcuni giorni, poi l’anticiclone?
NEWS DEL SABATO: rinforzo dell’alta pressione sotto Natale, ma prima….

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti