Emilia Romagna: in arrivo freddo intenso e nevicate in settimana

Tregua breve per le regioni settentrionali, che domani, 26 Gennaio, vedranno condizioni meteo generalmente stabili grazie al temporaneo ritorno dell’alta pressione. Già da Lunedì infatti è previsto il ritorno di nubi e precipitazioni, che in Emilia Romagna, così come in buona parte del Triveneto, potranno risultare grazie all’afflusso di aria piuttosto fredda da Nord, nevose fino a bassa quota.

Fra Martedì e Mercoledì avremo un ulteriore abbassamento delle temperature, freddo intenso ovunque, con massime ben al di sotto dei 10 gradi anche in zone di pianura, nevicate in Appennino, ma fiocchi probabili anche in bassa collina, aree pianeggianti interne. Fra Lunedì e Martedì maggiormente coinvolti dovrebbero risultare i settori centro-orientali, Romagna in primis, mentre da Mercoledì “buone chance” anche per l’Emilia occidentale.

Visualizza le previsioni meteo dettagliate per la Regione Emilia Romagna

Emilia Romagna: in arrivo freddo intenso e nevicate, vediamo le previsioni

Tempo buono Domenica 26, ma peggiora a inizio settimana con freddo intenso e neve

Ultimo aggiornamento Meteo Bologna 26 Gennaio 2014. Si prospetta una nottata all’insegna della stabilità; cielo sereno o poco nuvoloso. Mattinata stabile su tutta la città; cieli coperti con scarsa possibilità di schiarite. Attendiamo un pomeriggio molto stabile e senza precipitazioni con venti da ONO; i cieli si presenteranno sereni o poco nuvolosi. Non attendiamo particolari risvolti meteorologici durante la sera; i cieli si presenteranno sereni o poco nuvolosi.

Ultimo aggiornamento Meteo Bologna 27 Gennaio 2014. Nessun fenomeno di rilievo durante la notte; nuvolosità compatta con la possibilità di ricoprire tutto il cielo. Durante la mattina condizioni meteorologiche abbastanza stabili; cieli coperti con scarsa possibilità di schiarite. I venti da N accompagneranno le precipitazioni nel pomeriggio con piogge o pioviggini principalmente deboli e mai troppo intense. Nelle ultime ore della giornata instabilità e precipitazioni, riservando precipitazioni abbastanza deboli o tutt’al più debolissime, senza arrecare particolari disagi.


Articolo di Francesco Ladisa

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Eruzione dello Stromboli sempre più forte: lava e lapilli in mare

Meteo Protezione Civile domani: freddo sempre più intenso, previste anche nevicate

Maltempo: neve tonda nel Chianti, strade e campi si vestono di bianco

Modello europeo: freddo sull’Italia ancora per alcuni giorni, poi l’anticiclone?
NEWS DEL SABATO: rinforzo dell’alta pressione sotto Natale, ma prima….

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti