Veneto: in arrivo freddo intenso e neve, Venezia imbiancata?

Condizioni meteo stabili nel corso di Domenica, ma la tregua all’insegna del bel tempo durerà molto poco. Già da Lunedì infatti è previsto il ritorno di nubi e precipitazioni sulle regioni settentrionali, che in Veneto, così come in buona parte del Nord-Est, potranno risultare grazie all’afflusso di aria piuttosto fredda da Nord, nevose fino a bassa quota, probabilmente fino in bassa collina-pianura fra Martedì e Mercoledì. Il freddo sarà intenso e le temperature caleranno sensibilmente, portandosi sotto i 10 gradi ovunque nei valori massimi diurni.

Ecco come potrebbe essere la giornata di Martedì. Maltempo e nevicate diffuse sulla regione fino a quote pianeggianti oltre che sui rilievi alpini, Dolomiti. Al momento non sono da escludere fiocchi bianchi anche nel veneziano in pianura, verso Mercoledì, Giovedì. (seguiranno naturalmente ulteriori aggiornamenti). Ai link, potete visionare le previsioni maggiormente dettagliate.

Veneto: fase di freddo intenso e neve fino a bassa quota da Lunedì

Ultimo aggiornamento automatico Meteo Venezia 26 Gennaio 2014. Tempo stabile durante le prime ore della giornata; il cielo sarà sereno o poco nuvoloso. Le condizioni bariche permetteranno condizioni stabili al mattino; la copertura nuvolosa sarà molto estesa, ricoprendo gran parte del cielo. Pomeriggio stabile e senza fenomeni di rilievo, con venti da NNE a 2.48 km/h; la stabilità lascerà i cieli sgombri dalle nubi, fatta eccezione per rari passaggi ma innocui. Nessun “problema meteorologico” durante lasera a causa delle condizioni di stabilità; cielo sereno o poco nuvoloso.

Visualizza le previsioni meteo per la Regione Veneto

Meteo altre province in Veneto: Verona | Vicenza | Belluno | Treviso | Venezia | Padova | Rovigo


Articolo di Francesco Ladisa

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Eruzione dello Stromboli sempre più forte: lava e lapilli in mare

Meteo Protezione Civile domani: freddo sempre più intenso, previste anche nevicate

Maltempo: neve tonda nel Chianti, strade e campi si vestono di bianco

Modello europeo: freddo sull’Italia ancora per alcuni giorni, poi l’anticiclone?
NEWS DEL SABATO: rinforzo dell’alta pressione sotto Natale, ma prima….

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti