Emilia Romagna: nevicate fino in città in arrivo, ecco quando

La tregua all’insegna dell’alta pressione sta già per terminare sulle regioni settentrionali. Dalla giornata di domani, 27 Gennaio 2014, in particolare fra pomeriggio e sera, avremo un incremento delle nubi sull’ Emilia Romagna e nella fattispecie sui settori centro-orientali, con piogge, rovesci e neve fino a bassa quota, grazie ad un nucleo di aria moderatamente gelida in quota che abbraccerà il Nord Italia.

I fiocchi cadranno fin sui 400-300 metri inizialmente, ma in calo sino a quote di pianura (100-200 metri e a tratti sul livello del mare) sui settori centro-orientali, specie zone appenniniche. La neve potrà risultare piu’ intensa fra la notte e le prime ore di Martedì 28 Gennaio, apportando qualche accumulo fino a quote bassissime, quindi anche in diverse località. Fiocchi possibili anche nel bolognese.

Emilia Romagna: peggioramento Lunedì 27 Gennaio con maltempo soprattutto su area romagnola, neve a quote basse fin verso la pianura entro sera-notte

Un nuovo peggioramento probabilmente interesserà l’Emilia Romagna e gran parte del Centro-Nord nel corso di Mercoledì, con nevicate in questo caso molto probabili fino a bassa quota sull’Emilia Centro-Occidentale, specie parmense-piacentino. Seguiranno certamente ulteriori dettagli nei prossimi articoli.

Vi raccomandiamo di consultare le previsioni dettagliate, disponibili per tutta l’Italia e per ogni località. METEO ITALIA, CLICCA QUI


Articolo di Francesco Ladisa

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Monsone in Sri Lanka: almeno 9 vittime per le inondazioni

Maltempo sull’Italia, forti temporali sulle adriatiche : due trombe marine in Veneto!

Meteo Protezione Civile: il bollettino per domani, ancora molto instabile

PREVISIONI METEO: ritorna il tormentone dell’alta pressione africana?
Quali sono le condizioni che determinano CALDO INTENSO lungo la costa ligure?

Link rapido alle PREVISIONI METEO delle principali città d’Italia:


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti