INGV Terremoto Oggi : scosse in tempo reale 27 Gennaio 2014

INGV Terremoto Oggi : scosse nelle ultime ore avvertite in Umbria. Prosegue lo sciame sismico in Grecia. Riepilogo e monitoraggio.

INGV Terremoto Oggi/ Lievi scossi sono state registrate in Italia nel corso delle ultime ore, fortunatamente tutte di lieve entità. Epicentro non solito distretto del bacino di Gubbio, nel perugino :
Alle 22.20, alle 23.33 (di ieri) e alle 06.08 (stamattina) con magnitudo rispettivamente di 2.0, 2.0 e 2.1. Entità molto debole ma le scosse sono state ugualmente avvertite a Gubbio per via dell’ipocentro abbastanza superficiale.
Dall’estero segnaliamo il proseguio della crisi sismica “esplosa” in Grecia, sull’Isola di Cefalonia, avvertita anche sul nostro Sud Italia. La scossa principale di magnitudo 6.3 sulla scala Richter avvenuta alle 14.55 di Domenica  è stata avvertita su Puglia, Molise, Campania, Calabria e Sicilia, in maniera netta sul Salento (maggiormente vicino all’epicentro).
Avvertite sul Salento anche altre scosse seguenti, soprattutto quella di magnitudo 5.5 in serata.
Ricordiamo che il sisma è avvenuto su una delle più pericolose aree sismiche dell’Europa, dove avviene la collisione fra la placca africana e quella euro-asiatica.

INGV Terremoto Oggi : monitoraggio 27 Gennaio 2014

INGV Terremoto Oggi : monitoraggio 27 Gennaio 2014

Le mappe e tutti i dettagli di tutti i movimenti tellurici sempre in costante aggiornamento sono disponibili nella rete di monitoraggio. Monitoreremo la situazione anche sulla Pagina Facebook

Clicca Mi Piace su InMeteo qui sotto per rimanere sempre aggiornato gratuitamente su meteo, terremoti e molto altro tramite facebook!!

PREVISIONI METEO, TERREMOTI, NOTIZIE IN UNA SOLA APP! SCARICA GRATIS L’APPLICAZIONE INMETEO SUGLI STORES ANDROID ED APPLE!

TERREMOTI TEMPO REALE : ACCEDI ALLA NOSTRA NUOVA RETE DI MONITORAGGIO TERREMOTI! CLICCA QUI


Articolo di Raffaele Laricchia

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Eruzione dello Stromboli sempre più forte: lava e lapilli in mare

Meteo Protezione Civile domani: freddo sempre più intenso, previste anche nevicate

Maltempo: neve tonda nel Chianti, strade e campi si vestono di bianco

Modello europeo: freddo sull’Italia ancora per alcuni giorni, poi l’anticiclone?
NEWS DEL SABATO: rinforzo dell’alta pressione sotto Natale, ma prima….

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti