Emilia Romagna: nevicate fin sulle coste, ecco foto e previsioni meteo

Emilia Romagna – Nulla di eccezionale naturalmente, ma in un inverno finora anonimo e di stampo autunnale per lunghi tratti, ecco che la prima irruzione di aria fredda e le prime nevicate a bassa quota fanno piu’ notizia. Il peggioramento sull’Emilia Romagna è entrato nel vivo fra notte e prime ore del mattino. I fenomeni hanno interessato soprattutto l’area orientale, quindi la Romagna, in maniera piu’ sparsa e disorganizzata invece l’Emilia, con mancato coinvolgimento dei settori Sud-occidentali.

Neve fino al piano e sulle coste: i fiocchi di neve hanno raggiunto perfino la costa romagnola, con lievi accumuli di qualche centimetro nel ravennate, riminese, fra Forlì e Cesena. Nelle ultimissime ore, e mentre vi scriviamo si registrano nevicate anche moderate nel bolognese, fino a Bologna città, con un leggero velo sulle auto. Ecco un’immagine di qualche minuto fa dal Centro di Bologna. Nevischio e neve venivano segnalati attorno alle 9 su gran parte della rete autostradale della regione, senza però particolari problemi alla circolazione e alla viabilità. Per il momento pochi i disagi legati al maltempo.

Bologna: nevicate moderate ma senza accumulo nelle ultime ore

Bologna: nevicate moderate ma senza accumulo nelle ultime ore

Migliora in giornata: il peggioramento come preannunciato sarà piuttosto rapido. Nelle prossime ore le precipitazioni tenderanno ad esaurirsi soprattutto a partire da Ovest. Miglioramento atteso fra pomeriggio-sera su tutta la regione. Attenzione però al nuovo guasto del tempo , con nuove nevicate fino a bassa quota e in Appennino, atteso fra Mercoledì sera e la giornata di Giovedì.

La neve in collina nel modenese

La neve in collina nel modenese

Emilia Romagna: nevicate fin sulle coste, ecco foto e previsioni meteo

Modena

 


Articolo di Francesco Ladisa


Ultime notizie Leggi tutte


Disperso tra neve ex sindaco di Vogogna: era andato a sciare nel Canton Vallese

Maltempo in Toscana: esondato fiume Serchio a Borgo Mozzano (Lucca)

ULTIM’ORA | Alluvione in atto in Emilia, esonda l’Enza nel reggiano – FOTO

E adesso cosa accadrà? Le ipotesi del MODELLO AMERICANO ed EUROPEO

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti