Lombardia : neve confermata. Fiocchi bianchi in arrivo anche su Milano? Ecco le previsioni

Lombardia/  Un vortice depressionario nato dall’ennesima saccatura atlantica infiltratasi nel Mediterraneo sta scorrendo sull’Italia centrale portando instabilità, freddo, piogge e nevicate sulle regioni adriatiche e meridionali. La ritornante del vortice sta fortemente condizionando il tempo su Marche ed Emilia Romagna, sempre “favorite” per forti precipitazioni in queste circostanze.
Situazione meteo decisamente più secca invece sul Nord-Ovest, Lombardia compresa, dove i cieli si mantengono sereni o poco nuvolosi.
Tuttavia il tempo è destinato a peggiorare anche sulla regione lombarda a partire da Mercoledi per via dell’ennesima perturbazione atlantica che si getterà nel Mediterraneo dispensando forte maltempo e anche forti nevicate.
Nel corso della prossima notte le temperature si abbasseranno ulteriormente grazie all’inversione termica, andando a rafforzare il cuscino freddo presente al suolo, tipico della Pianura Padana. Nel corso della mattinata di Mercoledi assisteremo ad un aumento netto della nuvolosità mentre le precipitazioni dovrebbero giungere fra la tarda mattinata e il pomeriggio, risultando nevose sino in pianura.
I fiocchi bianchi interesseranno dapprima i settori occidentali della Lombardia per poi estendersi anche su milanese, bresciano, bergamasco e tutti i settori settentrionali.
Possibile pioggia mista a neve inizialmente su Milano e nell’hinterland, e sui settori sud-orientali, ma entro il tardo pomeriggio e la serata con elevata probabilità anche Milano sarà ricoperta da diversi centrimetri di neve.
Maltempo e nevicate anche nella giornata di Giovedi su gran parte della regione, milanese e pavese in particolare. Per maggiori dettagli seguite i nostri costanti aggiornamenti.

Visualizza le previsioni meteo per la Regione Lombardia

Meteo altre province in Lombardia: Varese | Como | Sondrio | Milano | Bergamo | Brescia | Pavia | Cremona | Mantova | Lecco | Lodi

Segui la situazione meteo in tempo reale con la — DIRETTA METEO — . Segui anche i SATELLITI , la SINOTTICA, i RADAR e le mappe dei FULMINI.


Articolo di Raffaele Laricchia

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Eruzione dello Stromboli sempre più forte: lava e lapilli in mare

Meteo Protezione Civile domani: freddo sempre più intenso, previste anche nevicate

Maltempo: neve tonda nel Chianti, strade e campi si vestono di bianco

AGGIORNAMENTO previsioni meteo LIVE per OGGI, DOMANI e i prossimi giorni
Instabilità su molte regioni almeno sino alla Vigilia di Natale, spesso anche FREDDO

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti