Rimini : bufera di neve si abbatte sulla costa. Foto e previsioni meteo

Rimini/ La neve è giunta fra la notte odierna e il primo mattino sin verso le pianure e le coste della Romagna, imbiancando varie città costiere, Rimini compresa. Tutto a causa del vortice depressionario posto sull’Italia centrale la cui ritornante si sta addossando sulle regioni orientali fra Emilia Romagna e Marche, le “favorite” in queste circostanze.
La ventilazione al suolo ruotata completamente dai quadranti nord-occidentali ha permesso un ulteriore crollo delle temperature nelle ultime ore, dato che trasporta aria fredda dall’entroterra a differenza della Bora che soffiava ieri sera e in nottata complice dell’aumento momentaneo delle temperature.
La neve ha fatto così la sua comparsa anche in pianura e proprio negli ultimi minuti una bufera di neve sta colpendo la costa riminese tanto da causare rallentamenti al traffico. L’accumulo di neve ha già raggiunto i 5 cm e nelle zone più interne vengono segnalati già 10 cm di manto nevoso e nelle prossime ore la nevicata potrebbe continuare senza sosta a causa del continuo richiamo umido del vortice depressionario, la cui azione terminerà nel corso della serata odierna.

Visualizza le previsioni meteo per Rimini —> QUI

Clicca Mi Piace su InMeteo qui sotto per rimanere sempre aggiornato gratuitamente su meteo, terremoti e molto altro tramite facebook!!

Neve a Rimini

 

Neve a Rimini

 

Neve a Rimini


Articolo di Raffaele Laricchia

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Nubifragi in Lombardia: situazione critica in Val Serina, esonda torrente [LIVE]

Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 27 Maggio 2018 (ultimi terremoti, orario)

Meteo : qualche nube e temporale in più al centro-nord. Temperature fino a 30°C!

MODELLO EUROPEO: stabilità estiva in lista di attesa
News della domenica: un ritorno graduale nel mirino dell’instabilità

Link rapido alle PREVISIONI METEO delle principali città d’Italia:


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti