Toscana : maltempo e nevicate in dirittura d’arrivo. Ecco le previsioni meteo

Toscana/  Il vortice depressionario che nel corso della mattinata ha portato nevicate sino in pianura sull’Emilia Romagna e locale instabilità sul Centro-Sud sta rapidamente abbandonando il nostro territorio per lasciar spazio ad una nuova irruzione nord atlantica che entrerà nel vivo a partire dalla mattinata di Mercoledi. Il tempo è dunque destinato ancora una volta a peggiorare sul Nord Italia e sulle regioni tirreniche, Toscana compresa.
Nel pomeriggio di Mercoledì la nuvolosità aumenterà nettamente su tutta le regione, accompagnata da piogge e anche nevicate che grazie alle basse temperature presenti nei bassi strati potranno vedersi a partire sin dai 300-400 metri di quota. La quota indicata riguarda esclusivamente la Toscana settentrionale e la Garfagnana. La dama bianca cadrà a quote più elevate sul resto della regione a causa del netto aumento delle temperature causato dal richiamo mite da sud.
Ancora maltempo nella giornata di Giovedì ma con nevicate che interesseranno esclusivamente i rilievi oltre i 900m di quota.

Previsioni per la tua città disponibili su www.inmeteo.net

Segui la situazione meteo in tempo reale con la — DIRETTA METEO — . Segui anche i SATELLITI , la SINOTTICA, i RADAR e le mappe dei FULMINI.


Articolo di Raffaele Laricchia

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Eruzione dello Stromboli sempre più forte: lava e lapilli in mare

Meteo Protezione Civile domani: freddo sempre più intenso, previste anche nevicate

Maltempo: neve tonda nel Chianti, strade e campi si vestono di bianco

Modello europeo: freddo sull’Italia ancora per alcuni giorni, poi l’anticiclone?
NEWS DEL SABATO: rinforzo dell’alta pressione sotto Natale, ma prima….

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti