Allerta meteo Toscana: maltempo e neve nei prossimi giorni

Prolungata fase di maltempo sulla Toscana: domani forti piogge e neve sui rilievi. 

Anche la Toscana sarà interessata dalle prossime ore e in particolare dalla serata odierna dall’impulso perturbato in procinto di raggiungere le regioni centro-settentrionali. Inizialmente vi saranno occasioni anche di nevicate fino a bassa quota sui settori settentrionali, al confine con Liguria, Emilia occidentale. Da domani però la quota neve tenderà a rialzarsi bruscamente causa l’arrivo di correnti piu’ miti dai quadranti meridionali. Insisteranno però le piogge, persistenti ed intense in gran parte del territorio. 

Allerta meteo Toscana: maltempo e neve nei prossimi giorni

Allerta meteo Toscana: maltempo e neve nei prossimi giorni

Ultimo aggiornamento Meteo Firenze 30 Gennaio 2014. Le prime ore di questo giorno saranno caratterizzate dalla presenza di instabilità e precipitazioni con piogge o pioviggini principalmente deboli e mai troppo intense. Nella nostra città al mattino vedremo un po’ di precipitazioni; le piogge si riveleranno deboli o debolissime, sotto forma di pioviggine senza arrecare forti disagi. Nelpomeriggio precipitazioni e fenomeni a causa dell’instabilità atmosferica, portando accumuli abbastanza alti e possibili forti temporali, misti a forti rovesci. La sera si presenterà instabile con fenomeni e possibili precipitazioni, in particolare assisteremo a piogge deboli o molto deboli ma continue.

Meteo altre province in Toscana: Massa-Carrara | Lucca | Pistoia | Firenze | Livorno | Pisa | Arezzo | Siena |Grosseto | Prato

La tendenza è poi per giornate ancora instabili Venerdì, Sabato e Domenica. Il week trascorrerà infatti con condizioni meteo perturbate da continui afflussi umidi occidentali. Vi invitiamo a seguire i prossimi aggiornamenti e a consultare le previsioni meteo dettagliate disponibili sul nostro sito.

 


Articolo di Francesco Ladisa

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Eruzione dello Stromboli sempre più forte: lava e lapilli in mare

Meteo Protezione Civile domani: freddo sempre più intenso, previste anche nevicate

Maltempo: neve tonda nel Chianti, strade e campi si vestono di bianco

Modello europeo: freddo sull’Italia ancora per alcuni giorni, poi l’anticiclone?
NEWS DEL SABATO: rinforzo dell’alta pressione sotto Natale, ma prima….

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti