Previsioni meteo Roma 30-31 Gennaio 2014: allerta maltempo nel Lazio

Conferme circa la fase di intenso maltempo in arrivo sull’Italia. Fra le aree piu’ colpite dalle piogge, vi saranno la Toscana ed il Lazio. Quest’ultima già da stasera vedrà diffuse e intense precipitazioni, che insisteranno anche nel corso di Giovedì (30) e Venerdì (31), complice il continuo afflusso di correnti umide instabili dai quadranti meridionali. Attenzione anche ai venti, che soffieranno forti per l’appunto dai quadranti meridionali provocando mareggiate lungo le coste laziali. Osserviamo ora le previsioni meteo dettagliate per la zona di Roma, sulla base del nostro modello matematico.

Ultimo aggiornamento automatico Meteo Roma 30 Gennaio 2014. Durante la notte il tempo sarà stabile; i cieli si presenteranno sereni o poco nuvolosi. Al mattino meteo stabile senza particolari fenomeni; presenza di poche nubi nel cielo ma con tendenza a schiarire. Cielo privo di precipitazioni a causa della stabilità atmosferica durante il pomeriggio; nuvolosità compatta con la possibilità di ricoprire tutto il cielo. Instabilità atmosferica prevista per la serata con possibili fenomeni, assistendo a fenomeni temporaleschi o rovesci di medio – alta intensità.

Roma: possibili nubifragi

Roma: possibili nubifragi nei prossimi giorni su Roma, attenzione soprattutto a domani e Venerdì.

Ultimo aggiornamento automatico Meteo Roma 31 Gennaio 2014. Instabilità e precipitazioni durante la notte; le piogge si riveleranno deboli o debolissime, sotto forma di pioviggine senza arrecare forti disagi. Il meteo della mattina si presenza instabile a causa della presenza di precipitazioni; piogge o pioviggini sparse per la città e copertura del cielo pressoché totale. Instabilità per gran parte del pomeriggio e precipitazioni sparse in città; piogge o pioviggini sparse per la città e copertura del cielo pressoché totale. La copertura nuvolosa in serata porterà possibili precipitazioni sparse, la cui intensità porterà accumuli non troppo elevati a causa della presenza di pioggia o pioviggine.


Articolo di Francesco Ladisa


Ultime notizie Leggi tutte


Previsioni meteo oggi: migliora al Nord, maltempo al Centro Sud

Creta : intensa scossa di terremoto nel Mediterraneo orientale – dati EMSC

IRAN | Nuova forte scossa di terremoto vicino a molti centri abitati – dati USGS

MODELLO CANADESE scatenato questa mattina: freddo e neve su molte regioni dopo il giorno 20!
NON è ammissibile ricondurre ogni episodio atmosferico al riscaldamento globale!

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti