Sensibile peggioramento sul Centro-Nord : rischio nevicate in pianura, temporali e forti piogge

Maltempo/ La perturbazione atlantica prevista nei giorni scorsi è giunta sul Nord-Ovest dispensando piogge, temporali e anche le prime nevicate a quote molto basse fra Piemonte, Lombardia e Liguria. Tempo in peggioramento anche su Toscana, Lazio, Campania, Sardegna, Umbria, Marche ed Emilia Romagna dove sono in atto piovaschi sparsi.
Nelle prossime ore il peggioramento del tempo si farà via via più marcato dato il notevole richiamo di aria mite da sud innescato dal ramo ascendente della saccatura nord atlantica gettatasi sul Mediterraneo occidentale.
Da stasera e per gran parte della giornata di Giovedi sono attese nevicate anche forti sul Liguria centrale (fra Savona e Genova), Piemonte e Lombardia centro-occidentale sin verso le pianure. Gli accumuli potranno localmente superare i 20 cm fra torinese e Piemonte orientale.

Maltempo diffuso Giovedi con nevicate anche in pianura sul Nord-Ovest

Maltempo in arrivo nella notte anche sul Nord-Est ma la neve cadrà solo a quote collinari mentre nella giornata di Giovedi si vedrà solo oltre i 1000 metri a causa dell’aumento delle temperature atteso per via dei venti di Scirocco.
I temporali interesseranno il genovese, il Friuli Venezia Giulia e le aree tirreniche fra la Toscana e il Lazio fra stasera e domani. Peggiora anche al Sud entro domani soprattutto sul lato della ventilazione, prevista in forte aumento dai quadranti meridionali (Scirocco).

Previsioni per la tua città disponibili su www.inmeteo.net

Segui la situazione meteo in tempo reale con la — DIRETTA METEO — . Segui anche i SATELLITI , la SINOTTICA, i RADAR e le mappe dei FULMINI.


Articolo di Raffaele Laricchia


Ultime notizie Leggi tutte


Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 13 Dicembre 2017 (ultimi terremoti, orario)

Doppia scossa di terremoto fra Sicilia e Malta. Tremore nel ragusano.

Astronomia, stelle cadenti: occhi all’insù, arriva lo sciame delle Geminidi

AGGIORNAMENTO previsioni meteo LIVE per OGGI, DOMANI e i prossimi giorni
SCENARI meteo PAZZI o tranquilli per NATALE?

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti