Torino : nevica in città e su gran parte del Piemonte. Neve anche domani?

Torino / La perturbazione atlantica prevista nei giorni scorsi è giunta sul Nord-Ovest dispensando piogge, temporali e anche le prime nevicate a quote molto basse fra Piemonte, Lombardia e Liguria.
In Piemonte la dama bianca ha raggiunto rapidamente le quote pianeggianti grazie ad un cuscino freddo nei bassi strati molto ben messo a differenza della vicina Lombardia dove le temperature sono aumentate di circa 2-3°C in più durante le ore centrali.
I fiocchi bianchi hanno raggiunto Torino e gran parte della regione, infittendosi sempre più soprattutto fra torinese e cunese dove sono in atto al momento nevicate di forte intensità. Velo bianco sul capoluogo piemontese come possiamo notare dallo scatto webcam di pochi minuti fa ma entro la giornata di domani l’accumulo potrebbe crescere sin verso i 7 e i 10 cm soprattutto nelle aree periferiche.
Infatti dopo una breve pausa fra la notte e le prime ore del mattino di Giovedi il tempo peggiorerà nuovamente e assisteremo ad una recrudescenza dei fenomeni a partire dai settori orientali della regione. Nevicate con intensità medio-forte si registreranno sino alla serata di Giovedi diffondendo oltre 20 cm di neve fra novarese, vercellese e alessandrino in pianura.

Visualizza le previsioni meteo per la Regione Piemonte

Meteo altre province in Piemonte: Torino | Vercelli | Novara | Cuneo | Asti | Alessandria | Biella | Verbano-Cusio-Ossola

Velo bianco su Torino. Neve fino a domani

Velo bianco su Torino. Neve fino a domani


Articolo di Raffaele Laricchia

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Eruzione dello Stromboli sempre più forte: lava e lapilli in mare

Meteo Protezione Civile domani: freddo sempre più intenso, previste anche nevicate

Maltempo: neve tonda nel Chianti, strade e campi si vestono di bianco

AGGIORNAMENTO previsioni meteo LIVE per OGGI, DOMANI e i prossimi giorni
Instabilità su molte regioni almeno sino alla Vigilia di Natale, spesso anche FREDDO

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti