Allerta meteo Vicenza: fiume bacchiglione a rischio per le piogge previste

Come già annunciato nei nostri ultimi articoli, una intensa ondata di maltempo colpirà l’area del Triveneto nei prossimi giorni. Piogge forti e persistenti interesseranno il Veneto con maggiore estensione ed intensità fra la serata odierna e la prima parte di Sabato. E’ allerta quindi per il vicentino ed il fiume Bacchiglione, uno dei corsi d’acqua piu’ “sensibili” alle piogge, che al momento, come potete osservare anche dall’immagine (scatto webcam di qualche minuto fa), è ampiamente sotto il livello di guardia, ma a seguito del maltempo previsto potrebbe bruscamente alzarsi.

Il bollettino di allerta dal sito Bacchiglione.it (pubblicato in data 29 Gennaio) –  A partire da giovedì 30 gennaio fino a sabato 1 febbraio l’Arpav della Regione Veneto prevede condizioni di maltempo con precipitazioni intense e persistenti, che a bassa quota potranno essere prima nevose e poi piovose in tutto il territorio regionale, compreso quello vicentino. Per questo motivo il Centro funzionale decentrato della Regione del Veneto ha allertato il sistema di protezione civile e le amministrazioni comunali.
La protezione civile del Comune di Vicenza monitora costantemente la situazione, pronta ad attivare tutte le procedure per allertare la popolazione in caso di effettiva necessità.
Aggiornamenti sull’evolversi del maltempo saranno prontamente divulgati e pubblicati sul sito del Comune.

Allerta meteo Vicenza: fiume bacchiglione a rischio per le piogge previste


Articolo di Francesco Ladisa

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Eruzione dello Stromboli sempre più forte: lava e lapilli in mare

Meteo Protezione Civile domani: freddo sempre più intenso, previste anche nevicate

Maltempo: neve tonda nel Chianti, strade e campi si vestono di bianco

Modello europeo: freddo sull’Italia ancora per alcuni giorni, poi l’anticiclone?
NEWS DEL SABATO: rinforzo dell’alta pressione sotto Natale, ma prima….

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti