INGV Terremoto Oggi : scosse in tempo reale 30 Gennaio 2014

INGV Terremoto Oggi : lievi scosse avvertite in Umbria e Calabria. Altra intensa scossa in Grecia. Riepilogo e monitoraggio.

INGV Terremoto Oggi/ Nel corso delle ultime ore i sismografi della rete nazionale del’INGV hanno rilevato due lievi movimenti tellurici nel sottosuolo italiano, precisamemente su Umbria e Calabria.
Alle ore 06.16 la prima scossa, avvenuta sulla Sila, in Calabria, con magnitudo 2.7 sulla scala Richter e ipocentro fissato a circa 17 km di profondità. Il sisma  è stato avvertito lievemente nei pressi di San Giovanni in Fiore.
Alle 11.30 lieve scossa nuovamente avvertita in Umbria dove prosegue lo sciame sismico. Evento di magnitudo 2.2 sulla scala RIchter avvertito in maniera molto lieve fra Pietralunga e Gubbio.
Dall’estero segnaliamo una nuova intensa scossa di terremoto in Grecia, con epicentro spostato verso sud. La scossa, con magnitudo 4.6 sulla scala Richter è avvenuto verso le 22.00 di Mercoledi.

Le mappe e tutti i dettagli di tutti i movimenti tellurici sempre in costante aggiornamento sono disponibili nella rete di monitoraggio. Monitoreremo la situazione anche sulla Pagina Facebook

 

INGV Terremoto Oggi . scosse del 30 Gennaio 2014

INGV Terremoto Oggi . scosse del 30 Gennaio 2014

Clicca Mi Piace su InMeteo qui sotto per rimanere sempre aggiornato gratuitamente su meteo, terremoti e molto altro tramite facebook!!

PREVISIONI METEO, TERREMOTI, NOTIZIE IN UNA SOLA APP! SCARICA GRATIS L’APPLICAZIONE INMETEO SUGLI STORES ANDROID ED APPLE!

TERREMOTI TEMPO REALE : ACCEDI ALLA NOSTRA NUOVA RETE DI MONITORAGGIO TERREMOTI! CLICCA QUI


Articolo di Raffaele Laricchia


Ultime notizie Leggi tutte


Valanghe: italiano morto travolto da valanga nel canton Vallese

Paolo Nespoli rientra sulla terra dopo 139 giorni sulla Stazione Spaziale. Missione compiuta!

Meteo : insiste il maltempo sull’Italia. Occhio oggi ai venti forti di libeccio!

Il meteo nodo natalizio: ecco una possibile evoluzione tra il 23 e il 30 dicembre!
Meteo week-end: chi aprirà l’ombrello? Dove farà più freddo?

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti