Allerta meteo Calabria: Crotone, Catanzaro e Reggio Calabria sorvegliate speciali

Con il progressivo spostamento del ramo mite-umido verso Sud,Sud-Est, legato all’area depressionaria in azione sulla penisola, avremo il coinvolgimento in forti piogge e temporali anche delle estreme regioni meridionali. Domani e dopo-domani sarà la volta dell’area ionica, dove sono attesi ingenti quantitativi di pioggia, per la risalita di formazioni temporalesche anche a carattere autorigenerante, che trarranno energia e vigore dalla superficie marina fra Nord-Africa e Sud Italia. In Calabria massima attenzione per almeno 48 ore di piogge che colpiranno piu’ duramente le zone ioniche-orientali, maggiormente esposte alle correnti umide instabili. Allerta per tutta la regione e in particolare per le province di Crotone, Catanzaro e Reggio Calabria.

Visualizza le previsioni meteo per la Regione Calabria

Meteo altre province in Calabria: Cosenza | Catanzaro | Reggio di Calabria | Crotone | Vibo Valentia

Ultimo aggiornamento Meteo Reggio Calabria domani 1 Febbraio 2014. Precipitazioni durante la notte, la cui intensità porterà accumuli non troppo elevati a causa della presenza di pioggia o pioviggine. Mattino instabile e con precipitazioni diffuse, portando accumuli abbastanza alti e possibili forti temporali, misti a forti rovesci. La seconda metà della giornata vedrà fenomeni diffusi con piogge o pioviggini principalmente deboli e mai troppo intense. La copertura nuvolosa in serata porterà possibili precipitazioni sparse; si faccia attenzione ai possibili temporali o rovesci di forte intensità con accumuli elevati.

Allerta meteo Calabria: Crotone, Catanzaro e Reggio Calabria sorvegliate speciali

Allerta meteo Calabria: Crotone, Catanzaro e Reggio Calabria sorvegliate speciali

Ultimo aggiornamento Meteo Catanzaro 1 Febbraio 2014. Nottata instabile a causa della presenza di precipitazioni, con temporali o rovesci che porteranno un abbondante quantitativo di pioggia in poche ore. Condizioni meteorologiche avverse in mattinata a causa del passaggio di una perturbazione, assistendo a fenomeni temporaleschi fortemente violenti e precipitazioni abbondanti. Instabilità per gran parte del pomeriggio e precipitazioni sparse in città; possibili precipitazioni elevate e fenomeni violenti nel giro di poche ore, si presti la massima attenzione. Inserata instabilità e precipitazioni; si faccia attenzione ai possibili temporali o rovesci di forte intensità con accumuli elevati.


Articolo di Francesco Ladisa


Ultime notizie Leggi tutte


Spettacolo nei cieli, arrivano le Geminidi : notte con le stelle cadenti!

Forte scossa di terremoto nell’oceano Atlantico (isola di Bouvet) – dati USGS

Allerta meteo della Protezione Civile: criticità per venti forti domani

Ultimissime della sera: scenari di freddo moderato ma anche un po’ di anticiclone sotto Natale, tuttavia…
Raffreddamento termico: ecco DOVE colpirà di più nei prossimi giorni

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti